602 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, è fatta per Petagna: l’attaccante arriverà a giugno

Dopo i colpi messi a segno per il centrocampo, la società di Aurelio De Laurentis ha chiuso con la Spal per Andrea Petagna (17 milioni di euro più ulteriori 3 in bonus). Il giocatore, atteso nelle prossime ore da visite mediche e firma, raggiungerà Castel Volturno nella prossima estate. Giovedì test a Villa Stuart.
A cura di Alberto Pucci
602 CONDIVISIONI
Immagine

Il mercato del Napoli non si ferma con l'arrivo di Matteo Politano. Rinforzato il centrocampo con Demme e Lobotka, e bloccato per giugno Rrahmani, il club partenopeo ha infatti lavorato per regalare a Rino Gattuso anche un altro attaccante. Il giocatore scelto dal tecnico e dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli è Andrea Petagna (24 anni) della Spal: bomber che era finito anche nel mirino di Inter e Milan.

I termini dell'accordo tra Napoli e Spal

Secondo le ultime indiscrezioni rilanciate da Sky Sport, tra la Spal e il Napoli la trattativa si è conclusa con la cessione dell’attaccante a fronte di 17 milioni di euro più ulteriori 3 in bonus. Nella giornata di giovedì 30 gennaio svolgerà anche le visite mediche a Villa Stuart.

Perché gli azzurri hanno voluto un calciatore come Petagna

Autore di 8 reti nelle 20 gare giocate in questa parte di stagione a Ferrara, Petatgna è pronto a firmare un quinquennale da 1,7 milioni più 200 mila euro di bonus. Perché il Napoli ha voluto proprio la punta degli estensi, ex dell'Atalanta? È quel tipo di giocatore che ben si sposa con l'idea di gioco di Gattuso: un attaccante centrale, capace di costruire gioco, fare da sponda per i compagni e ideale nel tenere il pallone e far salire la squadra nei momenti di maggior aggressione dell'avversario.

Resta a Ferrara fino al termine del campionato

Il classe '95 cresciuto calcisticamente nel Milan, nonostante la sua richiesta di raggiungere subito il gruppo azzurro rimarrà invece a Ferrara fino alla fine della stagione, per cercare di dare una mano ai compagni: impegnati raggiungere una difficile salvezza. Una soluzione che fa felici entrambi i club, specialmente quello biancazzurro che confida nelle reti del suo bomber per centrare l'importante obiettivo stagionale. Nelle prossime ore Petagna sarà comunque atteso da un appuntamento con il club partenopeo.

602 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views