60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, le ultime notizie sulla trattativa per Ibrahimovic

Dopo il cauto ottimismo dei giorni scorsi, l’attaccante svedese avrebbe cambiato idea e chiesto un anno e mezzo di contratto (e non sei mesi più eventuale prolungamento) con un ingaggio più alto di quello proposto dal club rossonero. Una brusca frenata che ha spiazzato il Milan e che ora rischia di mandare all’aria l’operazione di mercato.
A cura di Alberto Pucci
60 CONDIVISIONI
Immagine

La trattativa per riportare Zlatan Ibrahimovic al Milan, somiglia molto alle impronosticabili condizioni meteorologiche di Londra, dove il sole è capace di scomparire dietro a nubi nerissime in soli dieci minuti. Se fino a qualche giorno fa l'ottimismo regnava in casa Milan, da qualche ora a questa parte si è invece registrata una frenata brusca che rischia di mandare all'aria il lavoro diplomatico di Maldini, Boban e Massara.

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, rilanciate da Sky nella serata di oggi, l'attaccante svedese avrebbe infatti cambiato idea e chiesto un anno e mezzo di contratto (e non sei mesi più eventuale prolungamento) con una componente economica molto importante. Un gioco al rialzo, che avrebbe spiazzato la dirigenza milanista e messo un grande punto interrogativo sulla fattibilità dell'operazione di mercato.

Immagine

Il sogno della dirigenza del Milan

Salvo ulteriori colpi di scena è dunque destinato a rimanere solo un sogno il piano suggestivo della società milanese, che sperava di firmare subito con Ibrahimovic e portarlo a Milano per la ricorrenza del 120esimo anno di fondazione del club (il prossimo 15 dicembre) e approfittare della partita a San Siro contro il Sassuolo per una presentazione in grande stile come già accadde al suo arrivo a Milano nell'agosto del 2010.

L'offerta presentata all'agente del giocatore, Mino Raiola, al momento non pare quindi soddisfare il gigante di Malmoe: chiamato a dare la sua risposta definitiva entro i prossimi giorni. Nell'attesa i vertici rossoneri si stanno già muovendo per un ‘piano B': un eventuale altro attaccante da regalare comunque a Stefano Pioli. Il concorrente più temibile per il Milan nella corsa a Ibrahimovic rimane sempre il Bologna di Saputo e Mihajlovic: proprio il club che il Diavolo dovrà affrontare nei prossimi giorni in occasione della 15esima giornata di campionato.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views