35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, Brahim Diaz firma: arriva in prestito secco dal Real Madrid

Brahim Diaz è un nuovo giocatore del Milan. Il giocatore, dopo le visite mediche di rito questa mattina, firma il contratto che lo lega al club rossonero. Il 21enne spagnolo, arrivato dal Real Madrid al Milan, giunge in Italia con la formula del prestito secco. In un secondo momento si discuterà di un eventuale riscatto e controriscatto.
A cura di Fabrizio Rinelli
35 CONDIVISIONI
Immagine

Brahim Diaz firma il suo nuovo contratto con il Milan. Era arrivato questa mattina a Casa Milan per le visite mediche di rito prima di sottoscrivere poi l'accordo che lo legherà ai rossoneri. A bordo di un'auto dai vetri oscurati, munito di mascherina, Diaz giunge dal Real Madrid con la formula del prestito secco, ma i due club si sono dati appuntamento nel corso dei prossimi mesi per valutare la possibilità di inserire un diritto di riscatto e di controriscatto nell'accordo. Un giocatore che potrebbe essere molto utile a Pioli capace di occupare più ruoli in mezzo al campo. Nasce trequartista infatti, ma il classe 1999 più giocare anche come esterno offensivo d'attacco. Nel 2019 il Real Madrid lo strappò al Manchester City per una cifra pari a 17 milioni di euro, il che fa capire quanto il club spagnolo fosse stato rapito dal suo talento.

Brahim Diaz fa della tecnica individuale la sua arma di forza. Con la maglia del Real Madrid ha totalizzato, nelle ultime due stagioni, solo 21 presenze realizzando 2 gol e 3 assist. Scarso minutaggio per un giocatore comunque fondamentale nello scacchiere tattico di Pioli che potrebbe utilizzarlo sia come vice Calhanoglu o alternandolo con uno tra Rebic e Castillejo alle spalle di Ibrahimovic. Nel pomeriggio si recherà a Milanello per il suo primo allenamento.

Milan, arriva Brahim Diaz

Un colpo di mercato importante, l'ennesimo, per un Milan che non sta lasciando nulla di intentato in questa sessione. Brahim Diaz rappresenta l'ennesimo tassello da inserire nel suo scacchiere tattico. Giocatore che fa della tecnica individuale la sua arma di forza. E' arrivato al Milan al termine di una trattativa non proprio semplicissima, caratterizzata da più incontri da parte delle due società. Si è infatti discusso molto sulla formula di trasferimento del giocatore.

Alla fine si è optato per per un prestito secco, rimandando in un secondo momento la possibilità di inserire nell'affare un diritto di riscatto e controriscatto. L'ostacolo iniziale più grande, quando dopo Ferragosto era stata data un'accelerata importante alla trattativa, era rappresentato proprio dal Real Madrid. Il club spagnolo è infatti sempre partito dal presupposto di non volersi minimamente privare del giocatore a titolo definitivo. Per i Blancos, Brahim Diaz, rappresenta infatti una risorsa del club da sfruttare quanto prima. Il Milan può rappresentare

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views