58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter: chi sono i calciatori “funzionali”, possibili acquisti a gennaio

Calciatori utili al progetto e funzionali alle esigenze di Antonio Conte. È questo il filo conduttore dell’Inter nella prossima sessione di trattative di calciomercato di gennaio. I budget verrà finanziato con le cessioni di Eriksen, Nainggolan e Vecino. Sul taccuino ci sono due nomi in particolare.
A cura di Maurizio De Santis
58 CONDIVISIONI
Immagine

Non ripetere l'errore commesso a gennaio scorso, quando l'ingaggio di Eriksen venne ritenuto un grande colpo di mercato con tanto di foto del calciatore all'interno del Teatro alla Scala. Come e a chi vendere l'ex Tottenham è il grande dilemma della società che nella prossima sessione non può permettersi investimenti onerosi, sia per il rosso a bilancio sia per l'eliminazione preventiva dalla Champions League (e dalle Coppe) che sottrae altre risorse economiche.

Lo staff nerazzurro e il tecnico tracceranno le possibili linee di azione da adottare tra quindici giorni, quando ci sarà il via ufficiale alle trattative. "Funzionale", è la caratteristica che dovrà (o dovranno) avere il calciatore (o i calciatori) che arriveranno a Milano per completare la squadra in base alle richieste di Conte e alle opportunità che lascia il budget. Si procederà con l'autofinanziamento: ovvero cedi quelle pedine ritenute non (più) utili, incassi e reinvesti. Oltre al centrocampista danese c'è un altro nome nella lista dei (possibili) partenti: si tratta di Radja Nainggolan (Cagliari e Fiorentina sulle sue tracce), che non è mai riuscito a convincere il tecnico leccese, e Matias Veciano. Sono queste le 3 cessioni che dovrebbero finanziare le operazioni in entrata.

Quali sono i nomi più ambiti? Nonostante sulle corsie esterne l'Inter sia praticamente al completo, la candidatura di Marcos Alonso, già allenato a Londra da Conte, non è del tutto da escludere (sempre che il Chelsea apra alla cessione). Da Londra c'è ancora un altro nome segnato sull'agenda nerazzurra: Emerson Palmieri. Attenzione, però, all'innesto a centrocampo laddove, con gli eventuali addii del belga e del danese, potrebbe esserci per un innesto di qualità come Rodrigo De Paul. Nell'intervista a Sky ha ammesso che andrà via da Udine "al momento giusto" e per "giocare in Champions". Che il momento giusto sia proprio gennaio?

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views