35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Fiorentina, vicino il colpo Bonaventura: pronto un biennale per l’ex Milan

Giacomo Bonaventura è pronto a vestire la maglia della Fiorentina. Il centrocampista, svincolato dal Milan e che ora è impegnato con l’Italia di Mancini in Nations League, sta per firmare un contratto di due anni con il club viola. Ad avere la meglio anche la volontà di Iachini, che stravede per Jack. Superata la concorrenza di Benevento e Verona.
A cura di Fabrizio Rinelli
35 CONDIVISIONI
Immagine

Giacomo Bonaventura a un passo dalla Fiorentina. L'ex centrocampista del Milan, rimasto senza contratto al termine della scorsa stagione, sarebbe vicinissimo dalla firma del suo nuovo contratto che lo legherà al club viola. Una piazza importante, con un progetto solido e un gruppo competitivo, ma soprattutto un ambiente che ha sempre voluto che Jack vestisse un giorno la gloriosa maglia della Fiorentina. Tutti elementi strameritati per un giocatore come Bonaventura che forse avrebbe meritato maggiore considerazione e attenzione da parte del Milan a cui Jack ha dato davvero tutto nel corso di questi ultimi anni.

Le lacrime da solo, al fischio finale dell'ultima gara di campionato, in un San Siro deserto, hanno di fatto stretto il cuore dei migliaia tifosi del Milan che hanno apprezzato il lato umano di questo giocatore oltre alle indiscusse qualità tecniche. Bonaventura dovrebbe firmare un contratto biennale con scadenza a giugno del 2022. Una bella soddisfazione per il giocatore convocato da Roberto Mancini per le sfide di Nations League dell'Italia nonostante fosse svincolato. Motivo in più per metterne ulteriormente in evidenza le proprie qualità.

Bonaventura, colpo di mercato della Fiorentina

La Fiorentina ha accelerato in queste ore spingendo per l'acquisto di Jack Bonaventura. Prendere a zero un giocatore che a 31 anni ha ancora tanto da dare alla Serie A, significa piazzare un colpo sensazionale, importante soprattutto per Iachini che stravede per lui. Bonaventura, nonostante un inizio si stagione altalenante, nel post lockdown, con la maglia del Milan, ha segnato 1 gol mettendo a segno 6 assist in 12 gare. Numeri assolutamente positivi che certificano il valore del giocatore.

E pensare che l'ex Milan aveva anche ricevuto una proposta da due milioni per due anni da parte del Benevento ricevendo anche timidi contatti con il Verona. Ma alla fine ha avuto la meglio la Fiorentina che ha creduto nel giocatore prospettandogli una stagione ambizione con Commisso pronto a vedere la sua Viola nuovamente in Europa.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views