252 CONDIVISIONI

Calciatore arrestato ad Ibiza, accusa terribile: “Ha violentato un’adolescente in una villa”

Terribile storia dalla Spagna, con due uomini arrestati con l’accusa di aver stuprato una giovane ragazza ad Ibiza. Uno dei due è un calciatore che milita nello Stoccarda.
A cura di Marco Beltrami
252 CONDIVISIONI
Immagine

Una storia terribile scuote il mondo del calcio, in un week-end in cui l'attenzione mediatica è focalizzata soprattutto su calciomercato e Nations League. Purtroppo i fatti non hanno nulla a che fare con lo sport, ma hanno come protagonista un calciatore che è stato arrestato pochi giorni fa. Il 25enne è finito in manette in Spagna con l'accusa tremenda di aver violentato una ragazza in una villa durante le vacanze ad Ibiza. Di chi si tratta? Di Atakan Karazor. A fugare ogni dubbio ci ha pensato il suo club, lo Stoccarda con un comunicato.

A fare chiarezza su quanto accaduto, in esclusiva, è stato il quotidiano Periódico de Ibiza e Formentera che ha ricostruito per ora in maniera parziale gli eventi avvenuti all'alba di mercoledì a Sant Josep de sa Talaia, villaggio nella parte occidentale di Ibiza. Due giovani sono stati arrestati con l'accusa di essere stati i presunti autori di un reato di violenza sessuale su una ragazza non ancora 18enne spagnola. Quest'ultima avrebbe raccontato il tutto alla polizia, nella denuncia presentata nel pomeriggio della giornata successiva. Prima però la ragazza sotto shock si è recata presso l'ospedale di Can Misses dove è stata sottoposta alle cure del caso.

Anche grazie ai dettagli forniti negli uffici della Guardia Civile, la Polizia giudiziaria è riuscita a risalire ai due uomini poi identificati dalla ragazza. Quest'ultima ha raccontato di essere stata vittima di una serie di stupri all'interno di una villa che si trova nei pressi della Cova Santa, un'antica grotta naturale con un ampio ristorante, lounge garden e club, sede di spettacoli e concerti. I due uomini finiti dietro le sbarre hanno entrambi 25 anni sono tedeschi, e uno di questi stando a quanto riportato da una fonte della polizia è un calciatore professionista che gioca per una squadra di spicco della Bundesliga , la prima divisione del calcio tedesco.

Non è chiaro se gli arrestati siano già comparsi davanti ad un giudice inquirente in una prima udienza in tribunale. Nelle prossime ore si capirà se potranno essere rilasciati dietro pagamento di una cauzione attesa di un'indagine penale in corso o rinviati in custodia. A fare chiarezza sull'identità del giocatore ci ha pensato il club proprietario del suo cartellino, ovvero lo Stoccarda. Questa la nota ufficiale: "Il centrocampista del VfB Atakan Karazor è stato arrestato mentre era in vacanza a Ibiza. Nega ogni atto criminale. VfB è in costante contatto con i suoi avvocati. Poiché si tratta di un processo in corso, chiediamo la vostra comprensione che VfB non può commentare ulteriormente per il momento". Di origine turca, il classe 1996 con un passato anche nel Bochum, nell'Holstein e nella squadra B del Borussia è uno dei perni dello Stoccarda.

252 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views