13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cagliari-Napoli, probabili formazioni: scelte obbligate per Gattuso in attacco

Il Napoli gioca a Cagliari la prima gara dell’anno, fischio d’inizio alle 15. Sardi a trazione anteriore contro i partenopei, la squadra di Gattuso si presenta senza Osimhen e Mertens. L’attaccante nigeriano è diventato un caso dopo la positività al Covid e le immagini della festa senza distanziamento né mascherine. Il belga ha bisogno ancora di un po’ di tempo per rientrare.
A cura di Maurizio De Santis
13 CONDIVISIONI
Immagine

Il caso Osimhen. Gli infortuni in attacco. La malattia all'occhio di Gattuso. L'unica notizia positiva è stata la sentenza del Collegio di Garanzia del Coni che ha cancellato il -1 in classifica, la sconfitta a tavolino e imposto che la sfida con la Juventus si giochi. La necessità di riprendere la marcia interrotta con una chiusura d'anno caratterizzata da 2 sconfitte (Inter e Lazio) e un pareggio (Torino) accompagna il Napoli in trasferta a Cagliari (domenica 0re 15). È il primo match dell'anno che apre un filotto di 5 match in 12 giorni, Coppa Italia compresa. Ecco perché la positività al Covid dell'attaccante nigeriano – ha fatto molto discutere il video dei festeggiamenti in patria senza mascherine né distanziamento – complica i piani del tecnico, già costretto a rinunciare a Mertens per infortunio. Sia l'uno sia l'altro saranno assenti in Sardegna: anzi, per l'ex Lille i tempi di recupero di allungano, considerato che salterà anche la sfida di Supercoppa contro la Juventus; quanto al belga, rientrerà lunedì e solo allora si capirà se potrà essere almeno convocato per la gara con lo Spezia (6 gennaio) oppure si attenderà l'incontro successivo (10 gennaio, con l'Udinese). La posizione del tecnico è molto semplice: proprio in previsione del primo trofeo in palio non c'è alcuna volontà di correre rischi.

Cagliari-Napoli, le probabili formazioni

Quale sarà la formazione del Napoli che andrà in campo a Cagliari? Gattuso ha tenuto Koulibaly e Mertens fuori dai convocati. In difesa, davanti a Ospina, sarà Maksimovic a prendere il posto del senegalese accanto a Manolas; Di Lorenzo e Hysaj (o Rui) dovrebbero essere gli esterni. A centrocampo Fabian sembra favorito su Demme per giocare in tandem con Bakayoko, Zielinski completerà il reparto. Attacco con Insigne e Lozano esterni, Petagna punta centrale. Tra i sardi non potrà esserci ancora Nainggolan, disponibile dal 4 gennaio (quando riaprirà ufficialmente il mercato).

  • Cagliari (4-2-3-1): Cragno; Zappa, Ceppitelli, Walukiewicz, Lykogiannis; Marin, Nandez; Oliva, Joao Pedro, Sottil; Simeone. Allenatore: Di Francesco. A disposizione: Vicario, Tripaldelli, Carboni, Pisacane, Caligara, Pereiro, Pinna, Tramoni, Cerri, Pavoletti.
  • Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Hysaj; Fabian, Bakayoko, Zielinski; Lozano, Petagna, L. Insigne. Allenatore: Gattuso. A disposizione: Meret, Contini, Malcuit, Mario Rui, Ghoulam, Rrahmani, Demme, Lobotka, Elmas, Politano, Llorente.
13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views