25 CONDIVISIONI

Cagliari-Nandez, intesa trovata: ingaggio più alto e clausola più bassa

Il Cagliari e Nandez hanno trovato l’accordo sul contratto: la scadenza resta fissata al 2024 ma cambiano un paio di condizioni importanti. La prima consiste in un aumento dello stipendio del calciatore (1.5 milioni netti a stagione), la seconda in un ritocco verso il basso della clausola risolutiva (da 38 a 36 milioni).
A cura di Maurizio De Santis
25 CONDIVISIONI
Immagine

Ingaggio ritoccato e clausola rescissoria leggermente al ribasso. È a queste condizioni che il Cagliari e Nahitan Nandez hanno deciso di fare ancora un pezzo di strada assieme al netto della scadenza contrattuale che resta fissata al 2024. Messi da parte dissensi e venti di guerra in carta bollata, tra il mediano sudamericano e il club è scoppiata la pace a pochi giorni dalla ripresa ufficiale del campionato. Il più classico calumet è stato fumato grazie anche alla disponibilità delle parti di trovare reciproca soddisfazione. Due, infatti, i passaggi fondamentali della bozza che verrà ratificata entro la prossima settimana come sottolineato da Sky Sport.

  • Il Cagliari ha accettato di fare un sacrificio economico aumentando l'ingaggio al calciatore, che percepirà uno stipendio netto di 1.5 milioni a stagione.
  • Il calciatore e il suo agente hanno detto sì alla possibilità che la clausola rescissoria di 38 milioni subisse una modifica e fosse ridotta sia pure di poco. Adesso sarà di 36 milioni di euro, una cifra importante per un giocatore classe '95 che ha molti estimatori in Italia (in modo particolare il Napoli che lo ha messo nel mirino per sostituire Allan) e all'estero.

Nandez è arrivato in rossoblù nell'estate scorsa, prelevato dal Boca Juniors per la somma di 18 milioni di euro. Il debutto in Serie A è stato positivo: sono 26 le presenze accumulate nel complesso, di cui 23 in campionato e 3 in Coppa Italia. Un gol all'attivo, realizzato il 27 ottobre scorso in occasione del pareggio (1-1) contro il Torino. Quattro invece gli assist che portano la sua firma, la maggior parte dei quali nelle prime giornate: Inter, Genoa e Napoli a settembre, l'ultimo contro il Brescia a gennaio. Divenuto una colonna della formazione sarda, Nandez ha saltato solo 2 incontri entrambe per squalifica (Udinese a dicembre, Roma a marz0).

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views