664 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Buffon può continuare a giocare per sempre: “Lo vedrete in campo finché il Parma non va in Serie A”

Gigi Buffon ha ufficializzato la sua decisione di continuare a giocare anche l’anno prossimo con la maglia del Parma: “Intendo terminare questo percorso quando saremo finalmente a destinazione”. E se i ducali non dovessero sbrigarsi a centrare la promozione in Serie A, lui sarà sempre lì, come spiega la sua compagna Ilaria D’Amico: “I test di Gigi sono ancora incredibili”.
A cura di Paolo Fiorenza
664 CONDIVISIONI
Immagine

Costruito dal nuovo proprietario Kyle Krause con l'ambizione non nascosta di centrare subito la promozione in Serie A dopo la dolorosa retrocessione dello scorso anno, il Parma non è riuscito neanche a qualificarsi per i playoff, piazzandosi in un anonimo 12simo posto al termine del campionato di Serie B finito sabato. I gialloblù ci riproveranno con ancora più decisione nella prossima stagione, potendo ancora contare tra i pali su Gigi Buffon, che a dispetto dei 44 anni compiuti a gennaio non ha nessuna voglia di appendere i guanti al chiodo.

Gigi Buffon con la maglia del Parma
Gigi Buffon con la maglia del Parma

Del resto il portiere campione del mondo è sempre stato chiaro: a questo punto della sua carriera cerca quella fiamma che possa spingerlo a dare ancora il meglio di sé in campo. La sua autostima è intatta, Gigi ritiene di essere ancora da Nazionale, come ha detto il mese scorso a proposito delle scelte di Mancini: "Se l’Italia si fosse qualificata ai Mondiali, non credo sarei stato convocato. La meritocrazia è dalla mia parte, ma ci sono altri discorsi a cui dare precedenza e rispetto: considerate le scelte degli ultimi anni, è giusto così".

Buffon dunque va avanti con i ducali, già lo aveva detto in settimana in occasione di un evento organizzato all'istituto La Salle di Parma: "Sono veramente felice della scelta che ho fatto di tornare e sono convinto che il prossimo anno riusciremo a trovare la strada giusta dove far tornare il Parma dove merita". Poi ha ufficializzato la decisione con un post su Instagram dopo l'ultima partita vinta a Crotone che ha chiuso la stagione: "Ho scelto di tornare a Parma per la bontà del progetto, le potenzialità e le ambizioni societarie. Non basta una stagione al di sotto delle aspettative a farmi cambiare opinione e, in virtù di questo, ho deciso di continuare questo percorso che intendo terminare quando saremo finalmente a destinazione".

"Tutti quanti siamo dispiaciuti per la stagione appena finita – ha continuato Buffon – Le premesse e le aspettative erano diverse, ma talvolta anche una stagione sottotono regala gli spunti necessari per non commettere gli stessi errori in quella successiva. Quindi si ripartirà a luglio con un rinnovato spirito, la determinazione e la rabbia giusta per essere protagonisti: non a parole, ma con i fatti! Diciamo che questa si è rivelata una stagione di transizione, utile per prendere la mira per la prossima. Un grazie a tutti i tifosi e gli sportivi parmigiani, per l'incessante e continuo sostegno, compreso ieri a Crotone. La vostra presenza e il vostro amore per la causa è stato, è e sarà sempre la nostra energia a oltranza, anche nei momenti in cui il serbatoio sarà in riserva. Ci vediamo nella stagione 2022/23, con l'auspicio di potervi regalare ciò che meritate".

Ma il portiere toscano potrebbe continuare ancora più a lungo di una stagione, ovvero finché la sua missione di riportare il Parma in Serie A non sarà portata a termine, come ha svelato la sua compagna Ilaria D'Amico a Tuttosport: "Arrivare a giocare nuovamente nel massimo campionato con il Parma è la sua sfida. E fino a quando non la raggiungerà mi sa che lo vedrete in campo. Io continuo a parlare con i tecnici, i preparatori e tutti dicono che i test di Gigi, al di là di piccoli infortuni, sono ancora incredibili. Se gli dicessi di fermarsi farei un torto all'atleta. Poi mi diverte vedere la sua passione e sapere che prima dell'infortunio sia riuscito a fare ancora una delle migliori stagioni della sua lunghissima carriera. È un piacere vederlo soddisfatto e preso dal campo. Poi il pubblico lo ama infinitamente e lui ricambia. È uno che si sporca le mani, lo ha sempre fatto per la sua squadra…".

664 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views