26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brahim Diaz svela il segreto della sua esplosione al Milan: “Credo sia una cosa innata”

Brahim Diaz ha parlato nel corso di un’intervista rilasciata a Radio Marca. Il trequartista spagnolo ha raccontato il suo incredibile inizio di stagione con i rossoneri. Dal feeling immediato con Stefano Pioli, fino ad arrivare al segreto del suo attuale successo in campo con il Milan. “Credo sia una cosa innata”.
A cura di Fabrizio Rinelli
26 CONDIVISIONI
Immagine

Pioli, il Milan e segreti della sua esplosione definitiva in rossonero in questa stagione. Brahim Diaz ha parlato in un'intervista nel corso della trasmissione “La Pizarra de Quintana” ai microfoni di Radio Marca. Il trequartista rossonero ha raccontato la sua esperienza in Italia e il suo incredibile stato di forma che ad oggi gli sta permettendo di trascinare il Milan ai vertici della classifica di Serie A. Lo spagnolo è stato decisivo contro lo Spezia e schierato nella zona di campo occupata la passata stagione da Calhanoglu poi passato all'Inter.

Una posizione che gli sta permettendo di esprimersi al meglio e mettere in scena tutte le sue enormi qualità. "Sto facendo ciò che mi piace di più, giocare a calcio e divertirmi in campo – ha dichiarato durante l'intervista – In quella zona di campo arrivo molto di più in area ed i gol ed assist stanno aumentando". Pioli ha trovato la giusta collocazione al giocatore. "Mi sento più a mio agio perché posso giocare con entrambi i piedi uscendo bene da entrambi i lati". Proprio sull'allenatore dei rossoneri ha solo parole positive: "Mi ha fatto crescere molto, gli devo tanto e ho solo buone parole per lui".

Immagine

Nel corso dell'intervista Brahim Diaz ha spiegato che proprio come quella posizione di campo gli abbia permesso di esprimersi al meglio. Pioli ha saputo valorizzare la sua abilità di usare entrambi i piedi. "Credo sia una cosa innata – ha detto – da quando ero piccolo mi piaceva giocare da solo".

Poi racconta un aneddoto: "Un mio allenatore ci faceva indossare un calzettone bianco che indicava il piede buono e il numero che indicava il piede debole – spiega Brahim Diaz – Quando giocavo con il calzettone nero, l'allenatore si rese conto che per me era la stessa cosa".

Brahim Diaz al termine dell'intervista racconta anche l'impatto avuto al Milan con Zlatan Ibrahimovic. "Il primo che incontrai negli spogliatoi e adesso lui ama il mio modo di giocare a calcio". Il messaggio ai tifosi del Milan: "Lo Scudetto è un obiettivo".

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views