932 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bonucci confuso per un invasore di campo: bloccato da una steward dopo Italia-Spagna

Al termine di Italia-Spagna il calciatore azzurro Leonardo Bonucci è stato protagonista di un curioso episodio: dopo esser andato a festeggiare la qualificazione alla finale di Euro 2020 con i tifosi italiani presenti sulle tribune, il difensore è stato bloccato da un’addetta alla sicurezza dello stadio di Wembley e scambiato per un invasore di campo.
A cura di Michele Mazzeo
932 CONDIVISIONI
Immagine

Curioso episodio al termine di Italia-Spagna. Il difensore Azzurro Leonardo Bonucci dopo il successo ai calci di rigore è andato a festeggiare l'accesso alla finale degli Europei vicino alle tribune dove erano assiepati i tifosi italiani. Il centrale della Juventus ha creato grande entusiasmo tra i supporters italiani presenti a Wembley andando a festeggiare insieme a loro il successo in semifinale al termine di un match molto sofferto e in cui lui è stato uno dei grandi protagonisti trasformando anche uno dei tre quattro rigori che ha permesso alla Nazionale italiana di staccare il pass per l'atto finale della prestigiosa competizione continentale. Mentre tornava verso il campo però una addetta alla sicurezza lo ha bloccato scambiandolo per un invasore.

Il malinteso si è protratto per alcuni secondi con il calciatore italiano che, sorpreso dall'accaduto, ha tentato di sottrarsi al blocco effettuato dalla steward dell'impianto londinese. Solo dopo un po' l'equivoco è stato chiarito (con tanto di abbraccio pacificatore tra l'addetta alla sicurezza e lo stesso Bonucci) l'azzurro è potuto tornare al centro del rettangolo verde per festeggiare la vittoria contro la Spagna e l'accesso alla finale di Euro 2020 insieme ai suoi compagni di squadra e a tutto lo staff azzurro.

Un malinteso che non ha scalfito in alcun modo la gioia del difensore azzurro apparso visibilmente emozionato davanti ai microfoni di Sky Sport al termine del match contro la Spagna: "Ho fatto i complimenti a Luis Enrique. L'Italia non era mai stata così in difficoltà. Queste sono lacrime di gioia – ha infatti spiegato Bonucci –, la Spagna ha dominato ma il cuore degli italiani non smette mai di battere. Abbiamo sofferto tutti insieme – ha poi proseguito lo juventino –, ora manca quel centimetro per diventare leggende".

932 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views