video suggerito
video suggerito

Boniface convocato dal Werder Brema per spiegare i messaggi senza senso su donne, soldi e carote

Victor Boniface al centro dell’attenzione: i messaggi sui social suscitano curiosità e critiche da parte dei tifosi e il Werder lo convoca per capirci di più.
A cura di Nicolo Piemontesi
0 CONDIVISIONI
Immagine

Boniface è sempre più al centro dell'attenzione. In uscita dal Leverkusen, sarebbe dovuto andare al Milan, sembrava tutto fatto, ma alla fine ha trovato casa al Werder Brema. Negli ultimi tempi non sono state le giocate sul campo a far clamore, ma il suo comportamento sui social: frasi criptiche e messaggi strani, che hanno portato il club a convocarlo per avere spiegazioni.

Come rivelato da Bild, la squadra tedesca non sarebbe contenta del suo comportamento extra campo, ma per non ingigantire la cosa ha deciso di risolvere internamente. L'attaccante ha già esordito in questa stagione in Bundesliga, anche se per pochi minuti non sembra aver convinto Horst Steffen. Nonostante l'esordio positivo con un assist contro il Borussia Mönchengladbach, nella gara successiva ha giocato gli ultimi 30 minuti senza incidere e anzi è stato criticato dal suo allenatore: "Non mi è sembrato troppo presente, non era quello che volevo".

Immagine

L'approdo al Milan in estate era ormai dato per fatto, ma dopo le visite mediche il club rossonero ha cambiato idea. I problemi al ginocchio e la doppia operazione al crociato del nigeriano non hanno rassicurato la dirigenza di Milano, che ha deciso di farlo tornare in Germania. Ancora prima di sapere del mancato trasferimento, il classe 2000 si era lasciato andare sui social, messaggi al veleno contro chi lo critica: "Mi dicono che non sono serio, gioco nel Leverkusen e il Milan mi vuole. Se fossi serio allora dovrei giocare su Giove. Pagliacci ovunque".

Il Werder convoca Boniface per via dei social: "La vita come una scarpa" e i consigli d'amore

Dalla situazione "clown" è stato un continuo evolversi di momenti criptici. Dal ritorno in Germania, Boniface non si è limitato alla sola risposta verso chi lo critica ma prima si è improvvisato saggio filosofo, poi esperto di relazioni. Il messaggio più sconclusionato è arrivato proprio come descrizione di un suo post su Instagram. Sotto una normale foto tratta da una seduta di allenamento, l'attaccante nigeriano ha tenuto a condividere una massima che recita: "La vita è come una scarpa, non puoi bere una mucca, perché la terra è una carota. Pensateci". Capire cosa voglia dire è una sfida per chiunque, nei commenti i tifosi sono impazziti per cercare di dare un senso a queste parole, ma nessuno è riuscito a decifrare il messaggio. L'attaccante stesso non ha voluto commentare e il mistero rimane.

A pochi giorni di distanza ha voluto rincarare la dose. Questa volta un post chiaro e comprensibile dal punto di vista del senso, ma resta comunque ignoto il motivo. Niente più riflessioni sulla vita, bensì un consiglio per le relazioni. La prima parte del messaggio ha trattato in inganno i fan del calciatore, convinti in un qualcosa di serio e profondo, ma la speranza è durata poco. "Trascurare il tuo corpo e sprecare soldi con ragazze differenti non ti porterà a niente nella vita, non so quando lo capirete",  fino a qui tutto normale per i suoi standard. Peccato che il post su Snapchat continui poi con: "Trovatevi una o due ragazze e sistematevi, al massimo tre, quattro vanno bene se proprio state passando un momento difficile". Un consiglio, se si può chiamare tale, che ha suscitato indignazione e critiche dal mondo dei social.

Tra messaggi particolari e partenza a rilento sul campo, per Boniface non è stato un avvio di stagione tranquillo. Forse un momento passeggero, ma il Werder Brema vuole vederci chiaro prima che sia troppo tardi: ecco il perché della riunione in programma con il giocatore.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views