347 CONDIVISIONI

Bologna-Inter non si gioca ma Dimarco si fa male, scena surreale: soccorso in campo

Scontro duro tra Dumfries e Dimarco nella partita d’allenamento che i nerazzurri hanno tenuto in attesa della sospensione di Bologna-Inter.
A cura di Vito Lamorte
347 CONDIVISIONI
Immagine

Come ampiamente previsto nelle scorse ore, Bologna-Inter non si è giocata. La quarantena che l'ASL ha imposto ai rossoblù di Sinisa Mihajlovic ha visto così solo i nerazzurri in campo al Dall'Ara per i 45′ previsti dal regolamento prima che l'arbitro Giovanni Ayroldi decretasse la sospensione definitiva.

La squadra di Simone Inzaghi ha svolto quasi un’ora di allenamento ad alta intensità sul terreno di gioco dell'impianto bolognese sostenendo una partitella ad alto ritmo e con risvolti piuttosto particolari: un contrasto tra Denzel Dumfries e Federico Dimarco ha visto l'ex Verona e Parma rimanere a terra, mostrando l'intensità chiesta dal tecnico ai suoi calciatori. Probabilmente il laterale olandese ha oltrepassato il limite, visto che il suo intervento in ritardo non ha fatto bene a Dimarco. Dopo qualche secondo a terra dolorante il jolly della corsia di sinistra della squadra campione d'Italia si è rialzato senza particolari problemi.

Poco dopo i nerazzurri sono rientrati negli spogliatoi prima della sospensione definitiva del match da parte del direttore di gara.

Immagine

Una situazione davvero incredibile, se pensiamo che abbiamo visto la squadra in trasferta in campo e quella di casa non presente sul terreno di gioco rispetto a quanto accaduto nei recenti precedenti. Il dipartimento di sanità pubblica di Bologna ha predisposto l'annullamento di tutte le attività agonistiche e di allenamento del club felsineo per un periodo di cinque giorni: per questo motivo il club ha dunque inviato alla Lega Serie A la richiesta di rinvio anche per la partita contro il Cagliari di domenica.

Come spesso accade in queste situazioni, a scatenarsi sono i tifosi e gli appassionati da casa che sui social si sono divertiti e hanno generato un'enorme ondata di reazioni tra rabbia per il solito teatro che si poteva evitare e un po' di sana ironia.

347 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views