43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Biglietti di curva a 10mila euro per Siviglia-West Ham: dietro c’è un piano diabolico

In occasione della partita degli ottavi di Europa League Siviglia-West Ham il club spagnolo ha deciso di fissare a 10.000 euro il prezzo dei biglietti delle curve.
A cura di Alessio Morra
43 CONDIVISIONI
Immagine

Siviglia-West Ham è probabilmente la sfida più equilibrata e quindi anche la più intrigante degli ottavi di finale di Europa League. Ma nessuno poteva immaginare che il club andaluso, che negli ultimi quindici anni ha vinto cinque volte la manifestazione, decidesse di fissare i prezzi dei biglietti delle curve a praticamente 10 mila euro l'uno. Una cifra impressionante, ma dietro questa scelta c'è naturalmente un motivo.

Quest'anno la finale di Europa League si tiene a Siviglia e le due squadre della città vorrebbero giocare quella partita (e possibilmente vincerla). La squadra di Lopetegui, seconda nella Liga, non ha un compito semplice perché ha pescato il West Ham di Moyes, l'unica squadra di Premier League ancora in corsa in questo torneo. Il club spagnolo sa di dover sfidare anche i caldi tifosi degli Hammers e per provare a limitare l'arrivo dall'Inghilterra dei supporter del West Ham avrebbe deciso di mettere un prezzo elevatissimo per i biglietti delle curve, che ufficialmente è di 9.999 euro.

Il Siviglia ha garantito comunque 2500 posti alla tifoseria della squadra avversaria, una scelta non banale nemmeno questa perché il West Ham ottiene più biglietti rispetto al minimo stabilito dalla Uefa. Per quanto riguarda i biglietti a quasi 10.000 euro c'è anche chi sostiene che la scelta sia stata fatta per motivi di sicurezza. Perché così si limitano i tifosi inglesi e si cancella quasi del tutto la possibilità di avere zone dello stadio con tifosi delle due squadre mescolati, con i fan del West Ham assieme in curva a quelli del Siviglia. Quindi è probabile che poi il prezzo di quei biglietti si abbassi drasticamente nelle ore precedenti all'incontro.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views