139 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Benzema torna in nazionale: sarà convocato dalla Francia per Euro 2020

Karim Benzema è pronto a vestire la maglia della Francia in vista dei prossimi Europei di giugno. L’attaccante del Real Madrid è stato inserito questa sera nella lista dei convocati diramata dal Ct Didier Deschamps. Benzema è assente dal 2015 quando lo stesso Deschamps l’avevo escluso a causa del processo per il ricatto a Valbuena.
A cura di Fabrizio Rinelli
139 CONDIVISIONI
Immagine

La Francia potrà contare anche su Karim Benzema in vista dei prossimi Europei. Il Ct della Nazionale, Didier Deschamps ha preso la decisione di convocare l'attaccante del Real Madrid nella lista dei 26. Benzema non vestiva più la maglia dei "blues" dal 2015, ovvero quando è esploso il caso Valbuena che vide il centravanti del Real rinviato a giudizio per il presunto ricatto a luci rosse ai danni dell'ex compagno di Nazionale.

La scelta di Deschamps scaturì forti critiche in Francia, in parte oscurate dopo la vittoria del Mondiale del 2018. Tra il Ct e Benzema ci sono stati poi tanti botta e risposta a distanza soprattutto quando il madrileno aveva oltrepassato la linea rossa tracciata da Deschamps, dicendo che il commissario tecnico della Francia avrebbe "ceduto alle pressioni di una parte razzista della Francia" nel momento della sua mancata convocazione a Euro 2016. Benzema è stato appena eletto miglior giocatore francese nei campionati esteri e anche per questo motivo e di fronte alla sua ennesima straordinaria stagione, Deschamps non ha potuto più tenere gli occhi chiusi.

Immagine

Deschamps e la decisione di riportare Benzema in Nazionale

L'ipotesi di un ritorno di Benzema in Nazionale si è concretizzata lunedì, in serata, prima di essere ufficializzata nella giornata odierna quando il nome del bomber è stato inserito nella lista dei 26 giocatori convocati da Didier Deschamps per l'Europeo in programma dall'11 giugno all'11 luglio. A più di cinque anni dalla sua ultima apparizione con la Francia, il giocatore del Real Madrid, 33 anni, potrà dunque tornare a vestire la maglie dei "blues".

Il tempo a quanto pare ha curato ogni ferita e la vittoria del Mondiale ha ‘dato ragione a Deschamps'. La nuova generazione di calciatori francesi ha permesso alla Nazionale di godere di talenti di altissimo livello: Mbappé su tutti. Oggi pomeriggio Deschamps farà le ultime valutazioni ma inserirà senza dubbio l'attaccante francese (29 gol e 8 assist in tutte le competizioni) nella sua lista. A questo punto Deschamps si ritroverà a gestire un attacco formato da Benzema e dallo stesso Mbappé.

Dal 2012 (anno del suo mandato) ad oggi, è sempre stato al centro di diverse polemiche. Casi simili a Benzema erano già accaduti con Ben Arfa, Gignac e lo stesso Rabiot. Il centrocampista della Juventus che si era autoescluso dalla lista delle riserve stilata da Deschamps per il Mondiale del 2018 finendo ai margini del progetto tecnico del Ct. Ad agosto del 2020, lo stesso Deschamps ha poi deciso di reintegrare il giocatore: "Non mi piace prendere decisioni drastiche". 

139 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views