0 CONDIVISIONI

Benfica-Inter dove vederla in TV e streaming: le formazioni ufficiali della partita di Champions

L’Inter vuole consolidare il primo posto in classifica e sfida il Benfica per la in casa del Benfica per la quinta giornata del Girone D di Champions League 2023-2024. Ampio turnover per Inzaghi. Diretta TV e streaming su Sky alle 21:00.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Sport Fanpage.it
A cura di Vito Lamorte
0 CONDIVISIONI
Benfica-Inter, dove vederla in TV e streaming.
Benfica-Inter, dove vederla in TV e streaming.

L'Inter di Inzaghi, già qualificati agli ottavi di Champions League, affrontano il Benfica, ultima in classifica e con 0 punti, per la quinta giornata del girone D. I nerazzurri, già certi del pass, lottano per il primo posto del girone; per il Benfica, invece, ultima chance per sperare nella qualificazione in Europa League. Si gioca, mercoledì 29 novembre 2023, allo stadio da Luz di Lisbona calcio d'inizio alle ore 21. La partita si potrà vedere in diretta TV e streaming su Sky. L'Inter non ha mai perso contro i potoghesei: nei 6 precedenti,  4 vittorie per i nerazzurri e due pareggi. Inter reduce dal pareggiato per 1-1 in casa della Juventus ed è ancora in testa alla Serie A. Il Benfica nell'ultimo turno di Primeira Liga hanno battuto per 2-0 il Famalicao. All'andata l'Inter ha vinto 1-0 con gol di Marcus Thuram.

Le formazioni ufficiali di Benfica-Inter. Inzaghi fa ampio ricorso al turnover con Arnautovic e Sanchez che troveranno spazio in attacco. Frattesi in mezzo al campo e Asllani. In porta Audero. Schmidt con Tengstedt terminale offensivo e il trio Joao Mario-Di Maria-Rafa Silva sulla trequarti.

  • Partita: Benfica-Inter
  • Dove: stadio Da Luz, Lisbona
  • Quando: mercoledì 29 novembre 2023
  • Orario: 21.00
  • Diretta TV: Sky Sport, Mediaset Infinity+
  • Diretta streaming: Sky Go, Mediaset Infinity+, NOW
  • Competizione: Champions League, 5ª giornata Gruppo D

Dove vedere Benfica-Inter in diretta TV: canale e orario

La partita Benfica-Inter sarà visibile in diretta tv su canali Sky Sport 1 e Sky Sport 252: la gara di Lisbona sarà visibile anche all’interno di Diretta Gol e anche in 4K su Sky Sport 4K (213). A trasmettere l'incontro sarà anche Infinity+ di Mediaset (sempre se abbonati).

Benfica-Inter dove vederla in streaming

Benfica-Inter sarà visibile in chiaro e gratis anche in diretta streaming su Mediaset Infinity+, su Sky Go (in esclusiva per abbonati) oppure su NOW (servizio di streaming on-demand e a pagamento di Sky).

Le formazioni ufficiali di Benfica-Inter: le scelte di Inzaghi

L'Inter cambierà qualcosa per far rifiatare qualche titolarissimo: spazio a Frattesi, Asllani e Klaassen  in mediana, avanti dovrebbero esserci Arnautovic e Alexis Sanchez.

Il Benfica con il solito 4-2-3-1 con il trio Joao Mario, Di Maria e Rafa Silva a supporto di Tengstedt. In mediana Neves e Florentino.

Benfica (4-2-3-1): Trubin; Aursnes, Otamendi, Silva, Morato; Neves, Florentino; Di María, Rafa, Joao Mario; Tengstedt. Allenatore: Schmidt.
Inter(3-5-2): Audero; Bisseck, De Vrij, Acerbi; Darmian, Frattesi, Asllani, Klaassen, Carlos Augusto; Arnautovic, Sanchez. Allenatore: Inzaghi.

Benfica-Inter di Champions: precedenti, statistiche e cronaca

Il Benfica non ha vinto nessuna delle sei partite (2N, 4P) giocate contro l’Inter nelle principali competizioni europee: soltanto contro il Bayern Monaco, i portoghesi hanno disputato più match senza avere strappato alcun successo (12 gare) nei maggiori tornei europei.

L'Inter ha vinto solo due delle 11 trasferte (5N, 4P) giocate in Portogallo nelle maggiori competizioni europee; tuttavia, uno di questi due successi esterni è arrivato proprio contro il Benfica, lo scorso aprile, nei quarti di finale di Champions League, mentre l’altro contro il Boavista, nel dicembre 1996, in Coppa UEFA, grazie alle reti di Youri Djorkaeff e Paul Ince.

Il Benfica ha perso tutte le ultime tre partite casalinghe di Champions League, senza segnare alcun gol nel parziale. L'ultima volta in cui i portoghesi hanno subito quattro sconfitte interne di fila nella competizione risale al periodo settembre 2017-settembre 2018.

L'Inter è imbattuta da sei partite (4V, 2N) contro squadre portoghesi in Champions League, con il Benfica come avversario in ciascuna delle ultime tre sfide, tutte giocate nel 2023 (2V, 1N).

Questa la classifica del gruppo D prima della quinta giornata: Inter e Real Sociedad sono già qualificate e si sfideranno nell'ultima giornata per decidere chi si prendere la vetta del raggruppamento.

  1. Real Sociedad 10 pt (DR +5)
  2. Inter 10 pt (DR +3)
  3. Salisburgo 3 pt (DR -2)
  4. Benfica 0 (DR -6)
0 CONDIVISIONI
Lecce-Inter dove vederla in TV e streaming: le formazioni ufficiali della partita
Lecce-Inter dove vederla in TV e streaming: le formazioni ufficiali della partita
Roma-Inter dove vederla in TV e streaming: le formazioni ufficiali della partita
Roma-Inter dove vederla in TV e streaming: le formazioni ufficiali della partita
Inter-Juventus dove vederla in TV e streaming: le formazioni ufficiali del derby d'Italia
Inter-Juventus dove vederla in TV e streaming: le formazioni ufficiali del derby d'Italia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views