364 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bellugi: striscione dei tifosi della Curva Nord prima del derby Milan-Inter: “Eroe nerazzurro”

Pochi minuti prima del via del derby di Milano un gruppo di tifosi della Curva Nord, il cuore del tifo dell’Inter, ha voluto rendere omaggio a Mauro Bellugi, grande difensore che ha legato quasi tutta la sua carriera all’Inter, che è morto il 20 febbraio all’età di 71 anni: “Buon viaggio Bellugi, eroe nerazzurro”.
A cura di Alessio Morra
364 CONDIVISIONI
Immagine

A 71 anni e il giorno prima del derby Inter-Milan un simbolo dei nerazzurri Mauro Bellugi è venuto a mancare. Era tutt'oggi amatissimo dai tifosi dell'Inter e apprezzato anche dagli avversari, è stato uno dei simboli della prima nazionale di Bearzot. All'esterno dello stadio di San Siro il gruppo dei tifosi della Curva Nord ha reso omaggio a Bellugi con uno striscione molto bello, un testo semplice, in cui traspare tutto il grande affetto: "Buon viaggio Bellugi, eroe nerazzurro".

L'omaggio della Curva Nord per Mauro Bellugi

Sui social tantissimi tifosi dell'Inter hanno ricordato con affetto Bellugi e hanno sottolineato che ha lasciato questo mondo il giorno prima la disputa del derby di Milano, la partita più sentita in assoluto. La squadra indosserà il lutto al braccio e lo onorerà così, e prima del via ci sarà anche un minuto di raccoglimento per la leggenda nerazzurra. I tifosi all'esterno di San Siro hanno esposto uno striscione per Bellugi: "Buon viaggio Bellugi, eroe nerazzurro".

I seri problemi di salute di Bellugi

Bellugi è morto il 20 febbraio.Pochi mesi fa era balzato agli onori delle cronache, purtroppo, perché a causa del Covid la sua malattia si era aggravata e all'ex calciatore erano state amputate le gambe. Con grande coraggio, quello che lo aveva sempre contraddistinto in campo, aveva detto che avrebbe lottato e combattuto, che avrebbe trovato la forza nell'esempio di Alex Zanardi, ma purtroppo c'è stato un improvviso peggioramento che ha portato alla morte di Bellugi, che è stato onorato e omaggiato da tutto il mondo del calcio. E il suo mondo non lo aveva mai dimenticato, persona simpatica, dotata di grande ironia era stato anche un apprezzato opinionista televisivo tra gli anni '80 e '90.

364 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views