Belgio-Italia femminile, dove vederla in TV e streaming agli Europei: formazioni ufficiali e canale TV

L‘Italia inizia il suo cammino agli Europei di calcio femminile 2025 contro il Belgio: le Azzurre del CT Andrea Soncin scenderanno in campo il 3 luglio 2025 per la prima partita del gruppo B alle ore 18:00 con diretta TV su RaiDue.
La Nazionale Italiana è stata inserita nel gruppo B con Portogallo, Spagna e Belgio, squadra contro cui farà l'esordio nella competizione: la selezione spagnola non ha bisogno di presentazioni ed una delle favorite per la vittoria finale, oltre ad essere campione del mondo in carica; mentre quello portoghese è un movimento in grande crescita che sta sfornando talenti in maniera costante. Proprio per questo motivo la partita contro il Belgio è fondamentale per le Azzurre: partire col piede giusto sarebbe importantissimo.
Con Andrea Soncin in panchina l’Italia ha disputato 23 partite: 12 in Nations League, 6 nelle qualificazioni europee e 5 amichevoli, collezionando 10 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte. In totale ha realizzato 36 gol e ne ha subiti 21, con 11 clean sheet che confermano la solidità difensiva della Nazionale Italiana.
Il torneo continentale, che si gioca in Svizzera, è iniziato ieri e terminerà il 27 luglio: la detentrice del trofeo è l'Inghilterra, che nel 2022 ha battuto in finale la Germania, ma diverse nazionali aspirano a trono delle inglesi di Sarina Weigman.
- Partita: Belgio-Italia
- Quando: giovedì 3 luglio 2025
- Orario: 18:00
- Dove: Tourbillon, Sion (Svizzera)
- Diretta TV: Rai2
- Diretta Streaming: RaiPlay
- Competizione: Europei femminili, girone B
Dove vedere Belgio-Italia in Tv e streaming orario e diretta in chiaro
Belgio-Italia sarà visibile in diretta TV in chiaro e gratis sulla Rai, che ha i diritti per tutta la competizione. La partita di Sion tra la selezione azzurra e quella belga si potrà seguire in televisione su RaiDue e in diretta streaming, in forma gratuita, su RaiPlay.
Belgio-Italia, le formazioni ufficiali agli Europei femminili
Soncin punta sulla coppia offensiva formata da Cantore e Girelli con le geometrie di Giugliano a far girare la squadra in mezzo al campo. La CT Gunnarsdóttir punta su Tessa Wullaert come unico terminale offensivo appoggiata da Teulings e Eurlings.
BELGIO (5-4-1): Lichtfus; Janssens, Kees, Tysiak, Cayman, Deloose; Toloba, Vanhaevermaet, Teulings, Eurlings; Wullaert. CT: Gunnarsdóttir.
ITALIA (3-5-2): Giuliani; Lenzini, Salvai, Linari; Di Guglielmo, Caruso, Giugliano, Severini, Boattin; Cantore, Girelli. CT: Soncin.