11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Napoli Champions League 2019-2020

Barcellona, grave infortunio per Dembele: stagione a rischio e col Napoli non ci sarà

Brutte notizie in casa Barcellona: Ousmane Dembele ieri si è infortunato nuovamente e oggi il bollettino diramato dal club blaugrana non lascia spazio a interpretazioni, ovvero “rottura completa del tendine prossimale del bicipite femorale della gamba destra”. Una diagnosi che significa assenza dai campi per mesi e anche probabile intervento chirurgico, come fa intendere la stessa società, mentre in Spagna si parla già di stagione finita.
A cura di Vito Lamorte
11 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Arrivano brutte notizie per Ousmane Dembélé dall'infermeria del Barcellona. Dopo i test medici a cui è stata sottoposto nella mattinata di martedì hanno confermato che soffre di una rottura completa del tendine prossimale del bicipite femorale destro. Il calciatore francese aveva già accusato un certo fastidio durante l'allenamento di lunedì, che lo ha costretto a terminare anzitempo la sessione, e oggi l'equipe medica del Barça ha annunciato il problema del numero 11 infortunio ma non ha specificato per quanto tempo il calciatore rimarrà fuori. La diagnosi riportata fa pensare ad una lunga assenza dai campi e anche un probabile intervento chirurgico, come fa intendere la stessa società, ma in Spagna si parla già di stagione finita.

Ousmane Dembélé si era infortunato al bicipite femorale il 27 novembre nella partita contro il Borussia Dortmund al Nou Camp e lo staff medico del Barcellona aveva parlato di circa dieci settimane di assenza: ora questa rottura completa del tendine del bicipite destro della gamba destra è la stessa lesione che Dembélé aveva riportato nel 2017 sul campo  del Getafe, anche se in quell'occasione si era infortunato alla coscia sinistra. Il numero 11 blaugrana rimase fuori ben quattro mesi in quell'occasione.

Setien di nuovo in emergenza in attacco

Quique Setién aveva espresso la sua fiducia nel fatto che Dembélé sarebbe stata il vero "acquisto invernale" ma questa notizia ha scombussolato i suoi piani. La lunga assenza di Luis Suarez e la cessione di Carles Perez, che a gennaio è passato alla Roma, obbligano Setien a chiedere gli straordinari ai tre attaccanti rimasti arruolabili: Griezmann si sta ritagliando uno spazio importante da numero nove nello scacchiere del Barça mentre Messi e Ansu Fati, decisivo nell'ultimo turno con una doppietta al Levante, stanno provando ad affinando la loro intesa.

11 CONDIVISIONI
167 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views