1.192 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Balotelli nell’attacco dell’Italia, SuperMario punta i Mondiali: “Vuole tornare in Nazionale”

Mario Balotelli è tra i grandi protagonisti dell’ottimo campionato dell’Adana Demirspor. L’attaccante bresciano sembra essere rinato in Turchia dopo l’arrivo in panchina di Vincenzo Montella. Il tecnico campano, nel corso di un’intervista, ha rivelato il vero obiettivo di SuperMario: “Vuole tornare in Nazionale”.
A cura di Fabrizio Rinelli
1.192 CONDIVISIONI
Immagine

L'Italia giocherà domenica la finale per il terzo e quarto posto in Nations League contro il Belgio a San Siro. Una sfida che arriva dopo il ko contro la Spagna in semifinale e che ha visto Roberto Mancini costretto a giocare praticamente senza attaccanti. Con gli infortuni di Immobile, Belotti a cui si è aggiunto anche il recentissimo forfait di Kean, l'emergenza in attacco dell'Italia è sempre più forte. Contro la Spagna si sono alternati a giocare ‘da numero 9' sia Bernardeschi che Chiesa ma senza trovare fortuna. Al Ct non resta altro che capire la soluzione migliore.

Scamacca e Raspadori, come alternative, restano al momento gli unici giocatori d'attacco nel giro della Nazionale maggiore azzurra, ma è chiaro che bisognerà capire in che modo affrontare i Mondiali con la speranza di trovare anche nuove soluzioni oltre a Immobile e Belotti. In questo clima di grande incertezza, tenta di farsi largo Mario Balotelli. L'attaccante bresciano, oggi all'Adana Demirspor in Turchia, sta brillando al meglio soprattutto dopo l'arrivo di Vincenzo Montella in panchina. "Ha fatto 4 gol consecutivi in 4 gare: sta ritrovando la forma migliore".

Immagine

Secondo quanto rivelato dallo stesso allenatore campano nel corso di un'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Balotelli avrebbe infatti un chiodo fisso. "Vuole tornare in Nazionale, è la sua sola idea – ha rivelato Montella – È mosso da questo grande obiettivo che lo spinge". Balotelli non avrebbe mai abbandonato l'idea di vestire nuovamente la maglia azzurra è ha una grande voglia di mettersi in mostra e convincere Mancini a dargli un'ultima possibilità. "Ha grande voglia. Non è ancora al 100%, ma vuole arrivarci presto per riproporsi in chiave azzurra".

Con l'arrivo di Montella sulla panchina dell'Adana, Balotelli è infatti tornato a brillare. SuperMario vuole riprendersi l'Italia e la maglia azzurra con il quale non ha più giocato una partita dalla sua ultima apparizione in Nations League contro la Polonia il 7 settembre del 2018. Tre anni in cui gli azzurri hanno vinto gli Europei e Balotelli è invece finito per cambiare ben cinque squadre (Nizza, Marsiglia, Brescia, Monza e appunto Adana) in attesa di farsi notare al meglio da Mancini. Proprio in Turchia, Balotelli sembra essere rinato.

"Farò di tutto per aiutarlo – ha aggiunto Montella nel corso della sua intervista – Parliamo tanto e da quando sono qui si allena e si comporta sempre bene. Ha grande voglia". Montella ha iniziato la sua avventura all'Adana Demirspor con un pesante 4-0 prima della vittoria successiva in casa e poi dell'incredibile match contro il Besiktas. Contro un avversario ben più quotato, Montella perdeva 3-0 al 52′. L'allenatore campano fa entrare Balotelli che risponde con un gol spettacolare: 1-3, poi 2-3 e 3-3 al 97’! Segna Assombalonga, su assist ancora di Supermario.

1.192 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views