982 CONDIVISIONI

Balotelli alla Juve spacca i tifosi: “Sarebbe un ottimo vice Vlahovic”, “È la fine di questo club”

Nelle ultime ore il nome di Mario Balotelli è stato accostato alla Juventus, tanto è bastato per scatenare un dibattito accesissimo sui social tra tifosi pro e contro l’operazione.
A cura di Paolo Fiorenza
982 CONDIVISIONI
Immagine

Voci incontrollate di Mario Balotelli alla Juventus, voci  che spaccano la tifoseria bianconera tra chi sarebbe disposto a dare credito al 31enne attaccante bresciano, reduce da una stagione positiva in Turchia all'Adana Demirspor, e chi invece non lo vuole neanche sentire nominare. L'ex Inter e Milan sarebbe stato proposto a costo molto basso da chi ne cura gli interessi dopo la scomparsa di Mino Raiola, per andare a riempire la casella in attacco alla voce ‘vice Vlahovic', col serbo chiaramente titolare e perno del reparto offensivo nella prossima stagione.

Angel Di Maria ormai è ad un passo a parametro zero, così come è molto vicino anche Paul Pogba, mentre difficilmente resterà Alvaro Morata, per il quale l'Atletico Madrid non intende scendere sotto la cifra prefissata dei 35 milioni di riscatto dopo il prestito biennale. In questo quadro di entrate e uscite, il nome di Balotelli è quello che spariglia. Alla Juventus peraltro ritroverebbe quel Max Allegri con cui ha condiviso un anno e mezzo al Milan, tra il gennaio 2013 e l'estate 2014. Un periodo in cui Super Mario fece bene: 12 gol in 13 presenze  nel primo semestre, 14 in 30 nel campionato successivo. Il livornese insomma è uno dei pochi allenatori assieme a Roberto Mancini che si è rivelato capace non solo di tirare fuori il meglio da Balotelli sul campo, ma anche di gestirlo fuori.

Mario Balotelli felice in Turchia: per lui una grande stagione
Mario Balotelli felice in Turchia: per lui una grande stagione

Il rendimento dell'ex nazionale azzurro nell'ultima stagione all'Adana Demirspor parla da solo: 19 gol in 33 presenze totali, con 6 assist a condire il tutto e un ultimo gol pazzesco che già si candida come rete più bella dell'anno per il FIFA Puskas Award. E poi un comportamento irreprensibile anche fuori dal terreno di gioco, con le famose ‘balotellate' ridotte al minimo e tanta voglia di allenarsi ed essere in peso forma, come confermato dal suo tecnico Vincenzo Montella. Al di là se le voci su Balotelli abbiano o meno un fondo di verità, tanto è bastato a far finire il suo nome in tendenza sui social e scatenare un dibattito accesissimo tra i tifosi bianconeri.

C'è chi promuove l'operazione sottolineandone tutti i punti a favore: il costo basso e la chiarezza dei ruoli, avere un vice Vlahovic a queste condizioni sarebbe un lusso. La maggior parte dei commenti tuttavia è improntata all'assoluta contrarietà: sono in pochi a ritenere che la ‘testa' di Balotelli sia adatta ad un club con delle regole molto severe come la Juventus, dando dunque poco credito alla maturità mostrata dal giocatore nella sua ultima esperienza in Turchia. Qualcuno addirittura arriva a dire che "sarebbe la fine di questa società". Idolo assoluto all'Adana Demirspor, Super Mario evidentemente ha lasciato ricordi diversi tra i tifosi bianconeri.

I complimenti di Balotelli al Monza per la promozione in Serie A
I complimenti di Balotelli al Monza per la promozione in Serie A
982 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views