57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Atletico Madrid eliminato in Copa del Rey da una squadra di terza divisione

L’Atletico Madrid, leader nella Liga, è stato eliminato nel secondo turno della Copa del Rey. La squadra guidata da Simeone è stata sconfitta per 1-0 dal Cornellà, squadra di terza divisione. Un ko che non intacca la splendida stagione dei Colchoneros, ma che non può lasciare indifferente il ‘Cholo’, che puntava anche questo trofeo.
A cura di Alessio Morra
57 CONDIVISIONI
Immagine

Dieci vittorie nelle ultime undici partite di campionato. Una Liga che sembra già ben indirizzata, ma in Coppa è tutta un'altra musica per l'Atletico Madrid, che è stato eliminato dal Cornellà, una squadra di terza divisione che si è tolta lo sfizio di buttare fuori dal torneo la squadra che sta dominando in Spagna. E non si può dire nemmeno che Simeone non se la voleva giocare, in campo c'erano sette titolari, compreso Joao Felix che si è infortunato.

Atletico ko con il Cornellà

La Coppa del Re da anni ormai regala grandi sorprese e gioie pure a squadre che militano in categorie inferiori. Così è stato per il Cornellà, una compagine della Segunda Division B, la terza serie spagnola, che ha battuto 1-0 l'Atletico Madrid, che è primo nella Liga (e ha due partite da recuperare) ed è negli ottavi di finale in Champions League. Simeone incassa la terza sconfitta stagionale. Ma se quelle con Bayern e Real ci potevano stare, questa con il Cornellà invece sorprende in modo enorme.

Immagine

Tanti titolari in campo, ma l'Atletico perde con il Cornellà

Simeone manda in campo sette titolari: Joao Felix, Saul, Vitolo, Kondogbia, Correa, Renan Lodi e Gimenez, ma dopo sette minuti è già sotto di un gol, segnato da Adrian Jimenez, che ha militato con la squadra ‘B' dell'Atletico tre anni fa. I Colchoneros si impegnano, ci provano, assediano la squadra catalana ma non riescono a trovare il gol del pari che avrebbe allungato fino ai supplementari l'incontro. Ma l'1-1 non arriva e nel finale si infortuna anche il difensore Gimenez. Anche lo scorso anno l'Atletico uscì subito in coppa per mano di una squadra di terza divisione. Ora Simeone e i suoi avranno la possibilità di concentrarsi soprattutto sulla Liga e poi anche sulla Champions League.

Immagine
57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views