19 CONDIVISIONI

Atletico Madrid, Diego Costa e Arias positivi al Covid dopo il rientro dalle vacanze

Controlli a tappeto in casa Atletico Madrid alla vigilia dell’inizio della nuova stagione. I tamponi effettuati su tutti i giocatori dei Colchoneros hanno evidenziato la presenza di due casi di positività al Coronavirus: si tratta di Diego Costa e di Santiago Arias. Entrambi i giocatori, asintomatici, sono finiti in quarantena.
A cura di Marco Beltrami
19 CONDIVISIONI
Immagine

Anche in Spagna non mancano i casi di Coronavirus nel calcio. L'Atletico Madrid infatti ha annunciato in una nota che due calciatori sono risultati positivi al Covid al rientro delle vacanze. Si tratta del centravanti Diego Costa e dell'esterno Santiago Arias, due calciatori tra l'altro dal futuro ancora da decidere in casa Colchoneros. Entrambi asintomatici sono subito finiti in isolamento e saranno costretti a saltare la fase iniziale della preparazione estiva.

In una nota ufficiale l'Atletico Madrid ha annunciato i risultati dei test preliminari a cui si sono sottoposti tutti i componenti della rosa, in linea con il protocollo all'inizio della stagione 2020/2021. Eccezion fatta per i nazionali che sono impegnati con le rispettive rappresentative e sono dunque assenti, sono stati registrati solo due casi di tampone positivo per Diego Costa e Santiago Arias che probabilmente hanno contratto il Covid, come accaduto spesso e volentieri anche per numerosi colleghi, durante le vacanze lontano da Madrid. I due calciatori che non hanno avuto contatto con il gruppo squadra, sono risultati e asintomatici e dunque dovranno ora osservare un periodo di due settimane di isolamento domiciliario.

Sia Diego Costa che Santiago Arias dunque salteranno la fase di preparazione alla nuova stagione, e non saranno dunque inseriti nella lista dei disponibili di mister Simeone che riprenderà i lavori oggi al Wanda de Majadahonda Sports City. Una defezione importante soprattutto perché al momento si lavora già a ranghi ridotti a seguito dell'assenza dei nazionali. Costa e Arias, il cui futuro all'Atletico è tutt'altro che scontato torneranno in campo se i nuovi test daranno esito negativo al termine della loro quarantena tra 15 giorni, con la speranza che non saltino l'avvio di stagione nella Liga.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views