Atalanta, respinto il ricorso per Ilicic: lo sloveno contro la Juventus non ci sarà

Josip Ilicic non ci sarà. Il trequartista sloveno dell'Atalanta, espulso durante la gara contro il Cagliari del 3 novembre, non potrà essere in campo contro la Juventus sabato pomeriggio nell'anticipo della tredicesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020. Il ricorso del club lombardo contro i due turni di squalifica inizialmente inflitti al calciatore sloveno è stato respinto dalla Corte Sportiva d'Appello Nazionale presieduta da Piero Sandulli.
Il calciatore dell'Atalanta aveva rimediato il cartellino rosso diretto dopo aver scalciato Lykogiannis nel finale del primo tempo della sfida persa coi sardi e tornerà a disposizione di Gasperini solo per il derby con il Brescia del prossimo turno. Il tecnico della Dea dovrà fronteggiare una mini emergenza in attacco per l'attesissima partita contro i campioni d'Italia al Gewiss Stadium.
Uomini contati per Gasp: si punta sul recupero di Zapata
Il Gasp potrebbe avere diversi problemi in attacco sabato visto che molti uomini non sono al meglio. Luis Muriel non è sceso in campo con la nazionale colombiana nella sfida contro l'Ecuador per un problema fisico che non è stato meglio precisato: il numero 9 orobico verrà sottoposto agli accertamenti a Bergamo per sapere se sabato potrà scendere in campo. Così come Ilicic, Ruslan Malinovskyi dovrà scontare un turno di squalifica e, in questo modo, Gasperini ha davvero gli uomini contati in attacco.
Il tecnico dei bergamaschi può sorridere per il recupero di Duvan Zapata, che ha completamente smaltito la lesione di primo grado all'adduttore destro e sarà disponibile per la Juventus, ma dopo oltre un mese di assenza dai campi la sua condizione fisica non potrà essere ottimale. L'attaccante colombiano ha già dimostrato di essere pronto segnando un eurogol in allenamento ma non è così scontata la sua presenza dal primo minuto.