99 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Atalanta, Josip Ilicic ancora assente. Salta raduno e inizio del prossimo campionato

Oltre ai 3 calciatori positivi al coronavirus, nella rosa di nomi presentata dall’Atalanta per il raduno non figura anche Josip Ilicic. Lo sloveno, tra i protagonisti della ottima stagione (in campionato come in Champions) della “dea”, sarà assente ancora per un po’ di tempo ma per problemi strettamente personali che non c’entrano con la vicenda contagi.
A cura di Maurizio De Santis
99 CONDIVISIONI
Immagine

L'Atalanta si raduna in vista del prossimo campionato ma nella rosa dei calciatori che sarà a disposizione di Gian Piero Gasperini non figurano né 3 giocatori risultati positivi al coronavirus né Josip Ilicic, quest'ultimo al centro di una vicenda personale e umana e molto delicata. Lo sloveno, tra i protagonisti della ottima stagione (in campionato come in Champions) della "dea", sarà assente ancora per un po' di tempo.

Di cosa soffre e quando sarà di nuovo in campo? Un "male oscuro" ha scosso il centrocampista, rientrato in Italia ma non ancora pronto per mettersi al lavoro come accaduto in questi anni. L'ultima partita giocata dall'ex di Viola e Samp risale all'11 luglio scorso contro la Juventus. Progressivamente la sua figura è scivolata in secondo piano fino a ritrovarsi dietro le quinte. L'auspicio dell'ambiente – dai compagni di squadra ai tifosi – è che possa rientrare al più presto, non prima di novembre considerando anche la necessità di riacquisire quella forma fisica scemata in questo periodo.

La rosa dell'Atalanta convocata per il raduno ufficiale

"Non siamo stati via tanto", ha ammesso il tecnico in occasione del raduno ufficiale della squadra che sta prendendo forma tenendo conto anche delle operazioni di calciomercato.

  • Portieri Carnesecchi (in Nazionale – Italia Under 21: disponibile dal 9/9), Dajcar, Gollini, Rossi, Sportiello.
  • Difensori Caldara (in Nazionale – Italia: disponibile dall’8/9), Djimisti (in Nazionale – Albania: disponibile dall’8/9), Guth, Palomino, Sutalo, Toloi.
  • Esterni: Bellanova, Castagne (in Nazionale – Belgio: disponibile dal 9/9), Gosens (in Nazionale – Germania: disponibile dal 7/9), Hateboer (in Nazionale – Olanda: disponibile dall’8/9), Reca.
  • Centrocampisti Da Riva, de Roon (in Nazionale – Olanda: disponibile dall’8/9), Freuler, Malinovskyi (in Nazionale – Ucraina: disponibile dal 7/9), Pasalic (in Nazionale – Croazia: disponibile dal 9/9), Pessina.
  • Attaccanti: Colley, Gomez, Muriel, Zapata.
99 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views