10 CONDIVISIONI
Atalanta Champions League 2019-2020

Atalanta: Ilicic non convocato per la partita di Champions League con lo Shakhtar Donetsk

Il giocatore sloveno non farà parte della squadra che scenderà in campo nella trasferta decisiva di Champions League in Ucraina. Gian Piero Gasperini lo ha infatti lasciato fuori dalla lista, a causa di un’elongazione al flessore destro rimediata durante la partita di campionato con l’Hellas Verona.
A cura di Alberto Pucci
10 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Per la trasferta di Champions League in Ucraina, decisiva per il passaggio agli ottavi di finale, l'Atalanta non potrà contare su Josip Ilicic. Il giocatore sloveno non è stato infatti convocato da Gian Piero Gasperini a causa di un'elongazione al flessore destro rimediata durante la partita con l'Hellas Verona. Oltre a Duvàn Zapata, fermo da settimane in infermeria per un problema muscolare, la Dea dovrà dunque fare a meno anche dell'ex Fiorentina.

Per la sfida contro lo Shakhtar Donetsk, il tecnico nerazzurro schiererà quindi un tridente composto da Gomez, Pasalic e Muriel: quest'ultimo chiamato a caricarsi sulle spalle la squadra e a tentare di sorprendere la difesa ucraina con la sua velocità. Ad attendere i bergamaschi ci sarà una squadra reduce dalla vittoria netta (3-0) nel derby con l’Olimpik.

La fiducia del ‘Papu'

Nonostante le due gravi assenze nel reparto offensivo c'è molta fiducia in casa Atalanta, come ha confermato lo stesso capitano Gomez a margine della partita giocata con l'Hellas Verona: "Affronteremo lo Shakhtar come se fosse una finale di Coppa dove o sei dentro o sei fuori – ha spiegato l'attaccante argentino a Sky Sport – Cercheremo di vincerla come fa l'Atalanta. Con forza, fisicità e grande tecnica. Noi ci crediamo".

L'Atalanta si qualifica se…

Per poter accedere agli ottavi di finale di Champions, o comunque rimanere nel giro europeo e giocarsi almeno il prossimo turno di Europa League, la formazione di Gasperini dovrà vincere a Kharkiv e sperare in un ‘regalo' di Natale (vittoria o pareggio) da parte del Manchester City di Guardiola: atteso a Zagabria per l'ultima partita contro la Dinamo. In caso di pareggio o sconfitta contro lo Shakhtar Donetsk, l'Atalanta sarebbe invece eliminata da tutte le Coppe e dovrebbe dire addio all'Europa.

10 CONDIVISIONI
70 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views