86 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arrivabene spazza via le critiche: “Vlahovic come Ibrahimovic, non si discute”

L’ad bianconero ha parlato al Foro Italico per l’evento organizzato da Sky Sport, chiarendo la linea della Juventus sul prossimo mercato e le posizioni su Vlahovic e Chiellini.
A cura di Enrico Scoccimarro
86 CONDIVISIONI
Immagine

L'amministratore delegato della Juventus, Maurizio Arrivabene, ha delineato il futuro mercato in casa bianconera e ha subito voluto mettere le cose in chiaro: niente acquisti importanti, nessun nome altisonante, nessun "colpo di teatro". La linea della Juventus si conferma quindi "al risparmio", dopo aver quasi regalato a fine agosto Cristiano Ronaldo al Manchester United per liberarsi del suo pesante ingaggio e la scelta di non rinnovare il contratto a Paulo Dybala con lo stesso fine, pur perdendo a zero un talento che varrebbe parecchio. L'unica "follia" è stata e rimarrà quella per Vlahovic, che l'ad ora si tiene stretto.

Alle critiche per il periodo di flessione che l'attaccante serbo sta vivendo, Arrivabene risponde convinto, paragonandolo a un altro grande nome: "Vlahovic non si discute. Ricordo ai tifosi juventini un signore, che si chiama Zlatan Ibrahimovic. Al suo primo anno in bianconero, c'erano dei miei amici tifosi juventini da una vita che lo criticavano a più non posso. L'anno dopo poi è esploso. Si tratta solo di dar fiducia al giocatore e di lasciarlo crescere in pace. Ha bisogno di tempo: diamoglielo, poi farà vedere quello che vale".

Immagine

Se il calciomercato sarà piuttosto piatto, per la Juve restano comunque tasselli da rimettere apposto, soprattutto a centrocampo e nel posto che lascerà vuoto Dybala, che comunque vorrà sfruttare anche la titolarità di questa sera nella finale di Coppa Italia contro l'Inter per continuare a farsi rimpiangere. L'ad tuttavia sembra avulso da queste realtà problematiche: "Sarà un mercato strano. Con l'arrivo dei Mondiali non credo sarà agitato: probabilmente sarà più importante il mercato di gennaio. In ogni caso non faremo colpi di teatro. La volontà è quella di fare investimenti in maniera sostenibile, rinforzando la squadra".

Resta infine il dubbio Chiellini: il capitano della Juventus e della Nazionale non ha ancora fatto nessuna comunicazione ufficiale in merito al suo futuro prossimo. Deciderà a fine stagione, con l'ipotesi MLS sempre a galla. In caso di addio resterebbe un altro buco da colmare anche in difesa. "Chiellini merita grande rispetto – ha detto Arrivabene – Sicuramente starà pensando al suo futuro. Nel momento in cui prenderà una decisione, saremo pronti a salutarlo con onore, in un caso, e nell'altro a tenercelo stretto".

Immagine

Il bilancio di questa stagione e la programmazione della prossima non saranno comunque scalfite, secondo l'ex dirigente Ferrari, dalla conquista o meno del trofeo di questa sera: "Si tratta di una partita dove bisogna far bene, ma non sposterà la bilancia né da una parte né dall'altra. Abbiamo raggiunto l'obiettivo stagionale che ci eravamo prefissati. Va bene così, ma ora bisogna continuare in maniera determinata per continuare a salire sempre di più".

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views