0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Argentina-Australia, formazioni ufficiali e dove vedere in tv la partita dei Mondiali

Argentina-Australia è la seconda partita di oggi agli ottavi dei Mondiali di calcio: le formazioni ufficiali e dove vederla sui canali Rai.
A cura di Vito Lamorte
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ora si fa sul serio e non si può più sbagliare. Inizia la fase ad eliminazione diretta e l'Argentina sfiderà l'Australia agli ottavi di finale dei Mondiali 2022. Si gioca oggi, sabato 3 dicembre 2022 all'Ahmad bin Ali Stadium di Al Rayyan alle ore 20:00 con diretta TV e streaming su Rai 1.

La Seleccìon ha vinto il gruppo C e si è ripresa con due vittorie contro Messico e Polonia dopo la tremenda sconfitta con l'Arabia Saudita all'esordio. Messi & co hanno ritrovato compattezza e ora si candidano ad essere una delle favorite per arrivare in fondo. L'Australia giocherà nuovamente agli ottavi sedici anni dopo la sconfitta contro l'Italia a Germania 2006. I Socceroos si sono piazzati al secondo nel girone alle spalle della Francia con sei punti, frutto delle vittorie sulla Tunisia e la Danimarca.

Il tabellone dei Mondiali in Qatar prevede che ai quarti di finale la vincente tra Australia e Argentina incontri l'Olanda, che ha battuto gli Stati Uniti per 3-1 nella partita giocata questo pomeriggio.

Le formazioni ufficiali Argentina-Australia. Lionel Scaloni dovrebbe confermare la squadra che ha battuto la Polonia ma c'è il dubbio Di Maria. Il Fideo è alle prese con un problema muscolare e il DT della Seleccìon valuterà fino all'ultimo le sue condizioni: in attacco ci sarà ancora Julian Alvarez con Messi. A centrocampo Fernandez e De Paul con la new entry Mac Allister. In difesa Romero e Otamendi al centro con Acuna e Molina sulle corsie laterali. In porta Dibu Martinez.

Graham Arnold non cambierà la formazione che ha ottenuto il pass per gli ottavi: in attacco Leckie e Goodwin con Duke. In mediana Mooy, McGree e Irvine mentre a difendere la porta di Ryan ci saranno Degenek, Rowles, Souttar e Behich.

Argentina: Martinez, Molina, Romero, Otamendi, Acuna, De Paul, Fernandez, Mac Allister, Gomez, Messi, Alvarez

Australia: Ryan, Degenek, Souttar, Rowles, Behich, Leckie, Mooy, Irvine, Baccus, McGree, Duke

Le formazioni ufficiali di Argentina-Australia

Argentina: Martinez, Molina, Romero, Otamendi, Acuna, De Paul, Fernandez, Mac Allister, Gomez, Messi, Alvarez

Australia: Ryan, Degenek, Souttar, Rowles, Behich, Leckie, Mooy, Irvine, Baccus, McGree, Duke

Dove vedere Argentina-Australia in diretta TV e streaming sulla Rai

All'Ahmad bin Ali Stadium di Al Rayyan si disputerà la seconda gara valida per gli ottavi di finale: l'Argentina vuole tornare ai quarti di finale otto anni dopo l'ultima volta, mentre l'Australia vorrebbe provare a raggiungere un traguardo che non è mai riuscita a centrare nella sua storia. La partita sarà trasmessa in diretta da Rai 1, con la telecronaca di Stefano Bizzotto e il commento di Daniele Adani.

La sfida si potrà si seguire anche in diretta streaming grazie a Raiplay, scaricando l'app oppure basterà andare sul sito raiplay.it.

Quarti Mondiali 2022, il tabellone e l'avversaria di Argentina-Australia

La vincente tra Argentina e Australia incontrerà ai quarti di finale l'Olanda, che ha battuto gli Stati Uniti con un risultato di 3-1. La partita dei quarti si giocherà venerdì 9 dicembre in base al tabellone comunicato dalla FIFA.

0 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views