71 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Incredibile Australia, agli ottavi insieme alla Francia: la Danimarca esce mestamente dai Mondiali

La nazionale australiana riesce a qualificarsi ai danni di una brutta Danimarca, sconfitta e ultima del Girone. Decisiva la rete nel secondo tempo di Leckie. La Tunisia fa la voce grossa con la Francia B, vincendo 1-0.
A cura di Alessio Pediglieri
71 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

I Socceroos riescono a battere la Danimarca nel match decisivo per stabilire la seconda classificata agli ottavi di finale dietro la Francia (già qualificata). Decisivo il gol di Leckie nel secondo tempo che stordisce una bruttissima Danimarca mai in partita. Acuto anche della Tunisia che vince la gara dell'orgoglio contro la Francia: un successo amarissimo che non servirà per conquistare una storica qualificazione.

Australia-Danimarca 1-0, Leckie decisivo: il gol vale gli ottavi di finale

Non si sblocca la partita al Al Janoub Stadium di Al Wakrah dove Australia e Danimarca si sfidano per trovare un posto negli ottavi di finale dei Mondiali 2022. I Socceroos hanno due risultati utili su tre da gestire e così approfittano nell'addormentare il match facendo buon uso di esperienza e compattezza per contrastare la maggior qualità della Danimarca. Danesi che devono invece esporsi e fare il match visto che serve la vittoria per scansare ogni preoccupazione ma i primi 45 minuti finiscono senza reti.

Immagine

Un brutto primo tempo che vede la Danimarca più intraprendente ma anche maggiormente preoccupata nello scoprirsi e così le azioni offensive si perdono quasi tutte al limite dell'area di rigore dove Eriksen e compagni impattano sulla difesa australiana che amministra senza problemi. La gara si accende però nel secondo tempo quando alla notizia della rete del vantaggio della Tunisia, è l'Australia a rispondere nel modo migliore, segnando: è il 61′ con Leckie che trova il vantaggio alla prima conclusione nella porta di Schmeichel. Un gol che vale un incredibile passaggio agli ottavi, insieme alla Franca.

Tunisia-Francia 1-0, segna Khazri  poi pareggio di  Griezmann annullato

Nessun gol in 45 minuti e Tunisia che rischia grosso perché il pareggio non le permetterebbe di strappare un possibile pass per gli ottavi. La Francia, già qualificata e ricca di seconde linee, gestisce la situazione senza affondare il colpo anche se il brivido lo corre la squadra di Deschamps dopo qualche minuto dal fischio di inizio: Nader Ghandri  trova anche la via del gol all'8′ ma è tutto reso vano per fuorigioco segnalato da uno degli assistenti. Il primo tempo vede i tunisini provare a fare la gara, ma la Francia è diligente davanti alla propria area di rigore ma quasi inesistente in avanti (zero tiri in porta).

Immagine

Il secondo tempo però vede la luce al 60′ quando la Tunisia trova la via del vantaggio grazie a Khazri  che sfrutta l'assist di Laidouni ma soprattutto la distrazione difensiva francese che si fa infilare. Un gol che vale per qualche istante anche la gioia della qualificazione, poi smorzata 120 secondi più tardi dalla rete dell'Australia alla Danimarca che condanna la Tunisia all'eliminazione malgrado l'ottimo risultato sulla Francia che pareggia al 98′ con Griezmann prima della decisione del VAR di segnalare il fuorigioco.

71 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views