49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arbitro e medico si urlano contro, duro faccia a faccia in campo: una scena mai vista

L’incredibile episodio è andato in scena durante il derby nella Ligue 1 turca. Alla fine, il direttore di gara ha dovuto prendere provvedimenti disciplinari nei confronti del medico.
A cura di Alessio Pediglieri
49 CONDIVISIONI
Immagine

Un faccia a faccia senza precedenti in campo è avvenuto durante il campionato turco di seconda divisione, la Ligue 1 nel sentitissimo derby di Ankara tra Ankaragücü e Keçiörengücü, poi conclusosi 2-1 a favore di padroni di casa. Protagonisti sono stati l'arbitro della partita e il medico sociale dell'Ankaragücü con il direttore di gara che alla fine ha estratto il cartellino giallo impedendo che si potessero dare le cure al giocatore infortunato. Il motivo? Semplice: il medico era entrato in campo senza l'autorizzazione.

Una situazione al limite del paradossale e che ha subito fatto il giro del web sui social con un video divenuto virale: l'arbitro del derby della capitale turca tra il MKE Ankaragücü e l'Ankara Keçiörengücü è entrato di diritto nelle pagine del calcio internazionale per una scena mai vista prima. Al 72′ minuto, quando Murat Uçar, dell'Ankaragücü, si è infortunato, subito dalla panchina della squadra è corso in campo il medico sociale, armato di valigetta contenente il necessario per le cure, ma non ha mai potuto aiutare il suo giocatore. A fermarlo qualche metro prima è stato il signor Emre Kargın, arbitro del match.

A pochi passi dal dolorante Uçar, il direttore di gara ha letteralmente scavalcato il giocatore a terra si è posto come argine tra lui e il medico. Con una mimica eloquente lo ha invitato prima a fermarsi e poi ad abbandonare il terreno di gioco, indicandogli la panchina. Il medico, però, non ha arretrato di un passo e ha affrontato l'arbitro che a quel punto si è visto costretto ad estrarre un cartellino giallo per l'infrazione rilevata. Un confronto serrato che è durato qualche istante e che si è preso l'intera scena del derby.

Al di là dell'intransigenza del signor Kargın, a rendere la scena unica è stato proprio l'atteggiamento del direttore di gara, arrabbiatissimo e convinto della propria decisione con il medico che invece di assecondarlo, lo ha a sua volta affrontato. Regolamento alla mano, sarebbe dovuto prima ritornare a bordo campo e solo dopo aver chiesto e ricevuto il consenso arbitrale sarebbe potuto entrare per assistere l'infortunato.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views