396 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Antony gli cammina sopra, l’arbitro espelle Hummels: “Come può farlo a livello di Champions?”

La sconfitta del Borussia Dortmund in casa contro l’Ajax nel quarto turno di Champions League mette ora i tedeschi in grande difficoltà per il passaggio agli ottavi di finale: appaiati allo Sporting, si giocheranno quasi tutto nel prossimo confronto diretto a Lisbona. Intanto infuriano le polemiche per l’espulsione di Hummels contro i Lancieri: “Non ho idea di come un arbitro a livello di Champions decida di dare un rosso per questo”.
A cura di Paolo Fiorenza
396 CONDIVISIONI
Immagine

La sconfitta interna del Borussia Dortmund contro l'Ajax per 3-1 nel quarto turno di Champions League ha messo a forte rischio la qualificazione agli ottavi della squadra di Rose, adesso raggiunta al secondo posto del Girone C dallo Sporting a quota 6 punti, con i Lancieri primi a 12 ed il Besiktas ultimo a zero. Il prossimo turno vedrà di fronte a Lisbona proprio Sporting e Dortmund: sfida a questo punto decisiva per il passaggio del turno. Il match del Signal Iduna Park è svoltato alla mezzora del primo tempo, sul punteggio ancora di 0-0, quando l'arbitro Michael Oliver ha espulso con rosso diretto Matias Hummels per un intervento su Antony.

Un'entrata in scivolata che i replay hanno evidenziato non concretizzarsi in alcun tocco dell'avversario da parte del 32enne difensore tedesco, mentre invece sullo slancio della corsa è Antony a camminare sulla gamba protesa di Hummels. Oliver, coadiuvato dal VAR, ha mandato negli spogliatoi quest'ultimo, ritenendo comunque il tackle potenzialmente pericoloso per il giocatore dell'Ajax, in ossequio alle direttive date dall'UEFA ad inizio stagione volte a salvaguardare l'incolumità dei calciatori. L'intervento di Hummels rientra perfettamente in questa casistica, potendo mettere in pericolo – senza necessariamente farlo – un avversario.

A Dortmund la pensano in maniera completamente diversa, a cominciare dallo stesso Hummels, che nel dopo partita si è sfogato pesantemente contro Oliver, vecchia conoscenza della Juventus quando Buffon lo accusò di "avere un bidone dell'immondizia al posto del cuore" dopo il rigore concesso al Real Madrid che fece fuori i bianconeri dalla Champions 3 anni fa. "Ho visto i filmati del cartellino rosso subito dopo essere stato espulso. Non ho idea di come questo possa essere un rosso. Non ho idea di come un arbitro a livello di Champions League decida di dare un rosso per questo – si è sfogato il difensore del Borussia – Ero completamente incredulo, è una decisione sbagliata, assurda. L'arbitro ha deciso la partita oggi e credo che lo sappia. Antony è venuto da me e ha detto che non era un cartellino rosso. Ma l'addetto al VAR, se lo fa a tempo pieno, deve vederlo da solo…".

396 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views