Ansu Fati fa doppietta col Monaco e resta incredulo di fronte alla profezia di Pogba: “È vero o no?”

Il Monaco batte 5-2 il Metz e si porta al primo posto in classifica in Ligue 1 insieme a Strasburgo e Lione e al PSG con 12 lunghezze in attesa però della sfida dei parigini contro il Marsiglia di De Zerbi. Un successo che porta la firma di Ansu Fati completamente rinato al Principato e autore di 3 gol in pochissimi giorni tra Champions League e campionato. L'ex talento del Barcellona, considerato l'erede di Messi all'età di 16 anni, è poi finito nel dimenticatoio anche per via di qualche infortunio di troppo che ha frenato la sua esplosione.
L'attaccante guineense naturalizzato spagnolo, oggi 22enne, è in prestito dai catalani proprio al Monaco e nella giornata di ieri ha realizzato una doppietta già annunciata da Paul Pogba. Il Polpo è apparso in un video pubblicato dal Monaco mentre parla proprio con Ansu Fati spiegandogli di sapere già che avrebbe realizzato due ancor prima di entrare in campo. Pogba l'avevo detto al social media manager del Monaco a cui infatti Ansu Fati chiede più volte conferma: "È vero o no?".
"Chiedigli cosa ho detto – dice Pogba parlando di ciò che aveva detto di Ansu Fati prima che l'ex Barcellona entrasse in campo -. Ascolta, ho visto tutto. Fratello, ho detto Fati entrerà in 45 minuti e segnerà due gol". Ansu Fati è incredulo e infatti chiede conferma a colui il quale stava filmando quella scena: "Ah sì? È vero o no? Sì? È vero o no? Due gol! Due! È un mago, è un mago!". Il siparietto diventa virale e soprattutto evidenzia ulteriormente l'importante di Pogba all'interno dello spogliatoio come elemento di esperienza anche per la crescita dei più giovani.
Ansu Fati sembrava aver trovato benefici enormi dalla ‘cura Monaco' con Pogba all'interno dello spogliatoio. Ansi Flick al Barcellona d'altronde gli ha sempre suggerito di dover dare il massimo e di lavorare come gli altri. Nonostante l'impegno, anche col Brighton di De Zerbi, Ansu Fati non è riuscito a farsi confermare dagli inglesi tornando al Barcellona come esubero. Oggi al Monaco la sua carriera sembra essere ripartita con buona pace di chi pensava potesse essere l'ennesima meteora della Cantera catalana paragonata a Messi.