53 CONDIVISIONI

Anguissa mangia pasta asciutta, il Napoli ha un nuovo idolo: la risposta a Bonucci e Chiellini

Nella vittoria del Napoli sulla Juventus è spiccata la prestazione di Zambo Anguissa, che si candida a tempo di record come il nuovo padrone della mediana azzurra. Il centrocampista camerunense si è ambientato molto velocemente sia in campo che fuori, come dimostra il fumante piatto di pasta asciutta postato dopo la partita. I tifosi del Napoli apprezzano, pensando a Bonucci e Chiellini…
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Sport Fanpage.it
A cura di Paolo Fiorenza
53 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli ha un nuovo idolo: André Frank Zambo Anguissa. Il 25enne centrocampista camerunense è stato il migliore in campo assieme a Koulibaly nella vittoria degli azzurri sulla Juventus. Gli uomini di Spalletti sono ora primi a punteggio pieno, mentre i bianconeri si leccano le ferite nei bassifondi della classifica. Una prova di spessore come da tempo non si vedeva nella mediana partenopea: se la fisicità marmorea del colosso di Yaoundé era cosa nota, in molti sono rimasti sbalorditi dalla sapienza tattica e velocità di pensiero del giocatore prelevato in prestito dal Fulham.

Al Maradona si sono visti anche tocchi di prima e rapide verticalizzazioni, merce rara in un reparto che da questo punto di vista non brilla come tempi di gioco dei vari Fabian, Demme e Lobotka. E poi ci sono i numeri della prestazione contro la Juve, semplicemente strepitosi: il 97% di precisione nei passaggi e ben 10 palloni recuperati. "È un calciatore fondamentale, ci completa con qualità che non avevamo", ha spiegato un estasiato Luciano Spalletti a fine partita. Che il Napoli avesse pescato bene lo aveva detto chiaramente anche l'ex azzurro Raul Albiol, oggi al Villarreal, squadra dove Anguissa aveva militato in prestito due anni fa: "È un giocatore fortissimo fisicamente e che sa usare bene la palla, con noi qui ha fatto benissimo tanto che il Villarreal voleva comprarlo. Offrirà qualcosa di diverso al centrocampo del Napoli, e il fisico di Zambo in Serie A può fare la differenza".

Intanto l'ambientamento del ragazzo è avvenuto a tempo di record, sia in campo che fuori, come dimostra la storia postata ieri sera dopo la partita del Maradona: un fumante piatto di pasta al pomodoro in procinto di essere addentata da Anguissa. Un assist troppo ghiotto – non solo da un punto di vista culinario – per i tifosi del Napoli, che ci hanno visto una risposta a Bonucci e Chiellini, che del mangiare pasta asciutta ci avevano fatto lo slogan della vittoria dell'Italia sull'Inghilterra agli Europei: "Continuiamo a mangiare pastasciutta. E voi?", è stato lo sfottò agli inglesi dei pilastri azzurri durante le vacanze. Adesso la forchetta ce l'ha in mano Zambo, che a corredo di una foto assieme ai compagni festanti scrive: "Napoletano o no?". Prove di amore sul Golfo: le premesse ci sono tutte.

53 CONDIVISIONI
Calzona nuovo allenatore del Napoli insieme ad Hamsik al posto di Mazzarri: svolta nella notte
Calzona nuovo allenatore del Napoli insieme ad Hamsik al posto di Mazzarri: svolta nella notte
Kvaratskhelia segna, Chiesa risponde ma ci pensa Raspadori: il Napoli batte la Juve e torna al successo
Kvaratskhelia segna, Chiesa risponde ma ci pensa Raspadori: il Napoli batte la Juve e torna al successo
Napoli-Juventus dove vederla in TV e streaming: orario e formazioni ufficiali della partita
Napoli-Juventus dove vederla in TV e streaming: orario e formazioni ufficiali della partita
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views