23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Napoli Champions League 2019-2020

Ancelotti batte ancora Klopp e per la 4a volta sconfigge i campioni della Champions

Per la prima volta dopo sette anni una squadra della Serie A batte i campioni in carica in Champions League. L’ultima volta nel 2012, Juve-Chelsea 3-0. Ancelotti per la quarta volta riesce a sconfiggere i detentori della Champions. L’allenatore del Napoli per il secondo anno consecutivo ha battuto, al San Paolo, il Liverpool di Klopp.
A cura di Alessio Morra
23 CONDIVISIONI

Il Napoli al San Paolo ha battuto 2-0 il Liverpool e ha iniziato nel migliore dei modi la Champions League. La partita è stata decisa dai gol di Mertens, su rigore, e Llorente. Un successo prestigioso, perché gli azzurri hanno battuto i campioni in carica, e fondamentale per la classifica del Gruppo E (nell'altro match il Salisburgo ha battuto 6-2 il Genk).

Il Napoli ha battuto i campioni d'Europa

Ancelotti il Liverpool in casa lo aveva già sconfitto lo scorso anno, ma questa vittoria vale molto di più. Perché sulla carta il girone è un po' più semplice (non c'è il PSG) e perché i Reds sono campioni d'Europa, E per la prima volta dal 2012 una squadra italiana riesce a battere i campioni in carica. Prima di oggi era successo nel novembre del 2012, quando la Juventus di Conte, che in panchina era sostituito da Alessio, batté per 3-0 il Chelsea di Di Matteo, vincitore della Champions sei mesi prima.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ancelotti batte per la 4a volta i campioni in carica

Se il Napoli per la prima volta batte la squadra Campione d'Europa in carica, ed è la prima squadra italiana a farlo dopo quasi sette anni, è addirittura la quarta volta che Ancelotti da ‘sfavorito' batte la squadra detentrice del trofeo. Nella stagione 1997-1998 con il Parma batte il Borussia Dortmund. Poi si è ripetuto nel 2002-2003, quando con il Milan fece lo sgambetto al Real Madrid. Nel 2013-2014 Ancelotti era l'allenatore del Real Madrid e batté il Bayern. Stasera scacco matto a Klopp, sconfitto 2-0.

Klopp perde ancora contro il Napoli al San Paolo

Per la terza volta l'allenatore tedesco si presenta al San Paolo e per la terza volta esce sconfitto. Nel 2013 perse 3-1, allenava il Borussia, Benitez era il tecnico del Napoli. Poi la sfida dello scorso anno, 1-0 per gli azzurri. E il Napoli anche quest'anno è riuscito a vincere contro il Liverpool, caduto sotto i colpi di Mertens e Llorente.

Mertens e Llorente, il Napoli batte il Liverpool.
Mertens e Llorente, il Napoli batte il Liverpool.
23 CONDIVISIONI
167 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views