21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allerta meteo a Torino e a Genova: Toro-Inter, Sampdoria-Udinese sono a rischio rinvio?

Le condizioni meteo e il maltempo che s’è abbattuto sull’Italia ha fatto scattare lo stato d’allerta anche sul campionato, in particolare su Torino e Genova. Le piogge intense non hanno messo a rischio (ancora) la disputa della gara Torino-Inter. Le previsioni per la giornata di domenica: Sampdoria-Udinese è in programma per le ore 18, quando le piogge più intense e il livello di precipitazioni saranno attenuati per il passaggio della perturbazione.
A cura di Maurizio De Santis
21 CONDIVISIONI
Immagine

Il maltempo che s'è abbattuto sull'Italia ha fatto scattare lo stato d'allerta meteo anche sul campionato, in particolare su Torino e Genova. Nel capoluogo piemontese è in programma questa sera la sfida tra granata e Inter, terzo anticipo della tredicesima giornata. Domenica pomeriggio al Ferraris di Marassi si gioca il match salvezza tra Sampdoria e Udinese. Non vi sono indicazioni preoccupanti al riguardo né per l'una né per l'altra gara di Serie A ma l'attenzione e il monitoraggio per l'evoluzione delle condizioni meteo restano alti.

Allerta arancione in Piemonte: Torino-Inter a rischio rinvio? Per ora no

Le condizioni del meteo non hanno messo a rischio (ancora) la disputa della gara Torino-Inter ma l'ipotesi che il match possa essere rinviato, o addirittura il timore che possa essere sospeso a gara in corso, non è del tutto remota a causa dei violenti acquazzoni di queste ore. Le stesse previsioni, inoltre, non indicano una tregua delle precipitazioni con le piogge intense che hanno colpito tutta la regione. I bollettini non registrano miglioramenti della situazione, in ogni caso – nonostante l'allerta arancione – la gara tra le squadre di Mazzarri e Conte si disputerà regolarmente non essendoci indicazioni contrarie.

Allerta rossa in Liguria e su Genova ma Samp-Udinese si potrà giocare

In Liguria, e soprattutto sulla zona del Ponente genovese, incombe lo stato di allerta rossa a causa dei temporali che hanno provocato le esondazioni di piccoli corsi d'acqua cittadini (in particolare a Borzoli dove, secondo quanto si apprende dalle comunicazioni ufficiali, sarebbero caduti 225 millimetri di pioggia). Chiuse al traffico e al percorso pedonale buona parte delle strade nei pressi di Rivarolo e Bolzaneto mentre la situazione appare sotto controllo a Marassi dove il greto del Bisagno finora non è mai andato oltre il livello di guardia e il fiume si è sì ingrossato ma senza destare allarme.

  • Due i segnali che alimentano ottimismo: il primo fa riferimento alla conferma della conferenza stampa di Thiago Motta del Genoa (le principali via d'accesso a Pegli, sede del centro sportivo del Grifone, sono percorribili); il secondo invece fa leva sulle previsioni per la giornata di domenica: Sampdoria-Udinese è prevista per le ore 18, quando le piogge più intense e il livello di precipitazioni saranno attenuati per il passaggio della perturbazione.

Il Presidente della regione Liguria, Giovanni Toti, ha chiarito: "Se la gara fosse stata in programma per oggi, si sarebbe giocata perché al momento l'allerta meteo rossa termina a mezzogiorno di domenica. Solo, con l'ultimo aggiornamento meteo, avremo la certezza.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views