30 CONDIVISIONI

Allerta meteo a Genova: bollettino, previsioni, decisione sul rinvio di Sampdoria-Roma

Sampdoria-Roma sarà rinviata o no? Le previsioni meteo incombono sul match in programma allo stadio Luigi Ferraris di Genova: si gioca domani 20 ottobre alle ore 15 e può ancora essere rimandato. Il motivo è legato alle condizioni del tempo, con l’ennesima perturbazione che si sta abbattendo sulla Liguria. Le ultime notizie raccontano di una situazione al momento sotto controllo ma con l’allerta arancione che tiene a rischio la partita. Saranno fondamentali però le prossime ore e nel caso in cui l’allerta dovesse diventare rossa, allora il rinvio di Samp-Roma diventerebbe certo.
A cura di Marco Beltrami
30 CONDIVISIONI
Immagine

Sampdoria-Roma sarà rinviata o no? Il match in programma allo stadio Luigi Ferraris di Genova domani 20 ottobre alle ore 15 potrebbe ancora essere rimandato. Il motivo è legato alle condizioni meteorologiche, con l'ennesima perturbazione che si sta abbattendo sulla Liguria. Le ultime notizie raccontano di una situazione al momento sotto controllo, con l'allerta ‘gialla' per oggi mentre salirà ad ‘arancione' (che mette a rischio la partita) nel giro di 24 ore. Sarà fondamentale però l'evoluzione delle previsioni e nel caso in cui l'allerta dovesse diventare rossa, allora il rinvio di Samp-Roma diventerebbe certo.

Sampdoria-Roma, le ultime notizie sull'allerta meteo e il possibile rinvio

La situazione meteo a Genova al momento non sembra mettere a rischio la regolare disputa nella giornata di domani del match Sampdoria-Roma. L'ultimo bollettino meteo infatti ha indotto le autorità a dichiarare l'allerta gialla, con la pioggia che non sembra essere tale dunque da spingere per il rinvio della partita valida per l'ottava giornata di Serie A. Allerta gialla prevista fino alle 24 di sabato, con la situazione che però sarà costantemente monitorata e potrebbe anche cambiare.

Quando si saprà se Sampdoria-Roma si giocherà o sarà rinviata

Nelle prossime ore sono previste ulteriori analisi degli specialisti, e nuove accurate previsioni meteo. Si attende dunque il responso del nuovo bollettino previsto per il pomeriggio, con la Roma che alle 17.30 dovrebbe partire alla volta del capoluogo ligure. Se in vista delle prossime 24 ore, l'allerta dovesse cambiare colore e diventare rossa, allora la partita Sampdoria-Roma sarebbe rinviata d'ufficio a data da destinarsi (non si giocherà in settimana alla luce degli impegni europei della squadra di Fonseca).

Quali sono le previsioni meteo per domenica

Si passa da piogge intense a momenti di tregua nella notte, con la situazione destinata a peggiorare soprattutto nel pomeriggio di domani quando su Genova dovrebbe abbattersi un temporale. Nel caso di rinvio, non si tratterebbe di una prima volta per Sampdoria-Roma: già nel 2017, il match fu spostato a causa di un'allerta arancione diramata il giorno prima .

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views