62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allegri vorrebbe rigiocare una gara e svela: “Non lottare per il campionato mi fa girare le scatole”

Massimiliano Allegri nella conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Venezia ha confessato che c’è una gara più di altre di questa stagione che vorrebbe rigiocare.
A cura di Vito Lamorte
62 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus affronterà il Venezia in casa per tornare a vincere in casa e blindare un posto nella prossima Champions League. Nella conferenza stampa della vigilia Massimiliano Allegri ha presentato così la sfida agli arancioneroverdi: "Innanzitutto bisogna fare punti e bisogna fare più punti possibili da qui alla fine. Poi mancano ancora quattro punti alla matematica per raggiungere la Champions e abbiamo la possibilità di prendere tre punti contro una squadra che, però, ha cambiato allenatore e che viene da otto sconfitte. Il Venezia ha sempre combattuto, mentre noi nelle ultime quattro partite abbiamo subito sempre gol e domani dobbiamo cercare di non subirlo. Domani ci vuole grande rispetto per l’avversario e in questo pensiamo di aver già raggiunto l’obiettivo ma così non è".

A chi gli chiede quale partita del campionato vorrebbe giocare di questa stagione risponde così: "Piuttosto vorrei rigiocare la Champions. Poi bisognerebbe fare mente locale degli errori che abbiamo fatto, però ci sono state delle cose positive. È inutile ormai ragionare su come finisce la stagione. Bisogna fare i punti che servono da qui alla fine per giocare la Champions League il prossimo anno e poi ci sarà la finale di Coppa Italia da giocare".

Il tecnico bianconero ha confessato un segreto: "Non lottare per il campionato mi fa girare le scatole, ma il prossimo anno gli obiettivi saranno gli stessi: quelli di essere competitivi in tutte le competizioni".

Immagine

Sulla possibilità di fare fare turnover mirato per avere un vantaggio sull'Inter in vista della finale di Coppa Italia l'allenatore della Juventus ha affermato: "Si può fare turnover mirato solo se ci fanno giocare a calcetto. Se ci fanno giocare in sette possiamo giocare se no non lo possiamo fare, quindi non abbiamo nessun vantaggio sull'Inter".

Sugli uomini a disposizione e quelli ancora fermi Allegri fa il bilancio: "Arthur è a disposizione. Danilo ha fatto due giorni a parte e oggi si è allenato con la squadra, ma domani deve giocare. Cuadrado speriamo di averlo con il Genoa. Locatelli e McKennie li stanno seguendo bene speriamo di averli entro la fine della stagione ma è difficile". 

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views