331 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allegri esalta il Napoli per lo Scudetto ma rilancia la Juve: “L’anno prossimo di nuovo competitivi”

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara che la sua Juventus dovrà giocare domani, domenica 7 maggio, in casa dell’Atalanta. Il tecnico bianconero fa i complimenti al Napoli per lo Scudetto e poi rilancia le ambizioni dei bianconeri: “L’anno prossimo di nuovo competitivi”.
A cura di Fabrizio Rinelli
331 CONDIVISIONI
Immagine

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara che la sua Juventus dovrà giocare domani, domenica 7 maggio, in casa dell'Atalanta. Una sfida fondamentale per la qualificazione in Champions. "Dobbiamo essere coscienti dell'importanza della partita – ha detto – domani sera ne sapremo di più sulla quota Champions". Il tecnico bianconero parla anche della possibilità di poter perdere in questa fase alcuni giovani per il Mondiale U20: "Resta un privilegio per il club ma Soulé partirà dopo la partita di Cremona – spiega – Iling invece rimarrà qui con noi mentre per Miretti al momento non c'è alcuna richiesta". A questo punto Allegri parla della formazione che potrebbe scendere in campo contro l'Atalanta:

"Non ho ancora deciso niente in attacco anche perché è rientrato Kean dopo un mese che ora sta riprendendo – spiega – Milik e Vlahovic stanno bene ma come dico sempre chiunque da titolare o dalla panchina può essere determinante". Allegri spiega di avere molta fiducia nella squadra: "Ho sempre avuto fiducia, a parte alcuni momenti di difficoltà, ho visto una squadra che sta bene ma è normale che dobbiamo fare un passettino alla volta – aggiunge l'allenatore – Poi ci tufferemo in Europa League ma ora la priorità è l'Atalanta che non battiamo da 6 occasioni ed è in ascesa e in lotta per entrare in uno dei quattro posti Champions". Ad Allegri è stato chiesto anche cosa ne pensi dello Scudetto del Napoli. Il tecnico bianconero esalta la squadra di Spalletti ma non si sbilancia su Giuntoli e il suo possibile futuro da ds bianconero:

Allegri si complimenta con il Napoli di Allegri dopo la conquista dello Scudetto.
Allegri si complimenta con il Napoli di Allegri dopo la conquista dello Scudetto.

"Ci sono 30 giorni molto importanti che ci portano a fine stagione poi il 5 giugno la società vedrà cosa fare sulle scelte di tutto – spiega – La scelta del ds è una scelta che dovrà fare la società, quando avranno scelto me lo comunicheranno". Sulla questione relativa alla forza del Napoli rispetto alla Juve e alla concorrenza in questo campionato Allegri è chiarissimo: "Quando una squadra vince dimostra sempre di essere più forte, ma ha strameritato lo Scudetto in tutto quello che ha fatto – aggiunge rilanciando però le ambizioni future della sua Juve – Ma ogni anno è diverso dall'altro e l'anno prossimo sarà un'altra stagione…". 

Il tecnico livornese non si sbilancia ulteriormente sul Napoli e sulla festa Scudetto che avrebbe potuto pungere nell'orgoglio la squadra: "La squadra è sempre punta nell'orgoglio perché quando sei alla Juventus che storicamente punta su tutte le competizioni, non puoi non esserlo – spiega ancora – Quando vedi vincere gli altri ti viene ancora più voglia, gli facciamo i complimenti ma ora dobbiamo pensare a noi stessi".

Detto ciò si apre anche il capitolo Pogba: "Ha fatto buoni venti minuti finali l'altro giorno – ha spiegato – Purtroppo però questa stagione è stata maledetta perché dalla non operazione fino all'intervento e poi i mezzi infortuni siamo arrivati a questo punto in cui devo sfruttarlo al meglio possibile". Il francese sarà fondamentale per raggiungere gli obiettivi di squadra: "Dobbiamo entrare tra le prime quattro e centrare la finale di Europa League – conferma – Fatto ciò quella prossima sarà totalmente un'altra stagione. Ora c'è solo l'obiettivo della squadra e il resto non conta niente". 

331 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views