10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alexis Sanchez può restare all’Inter: Marotta a lavoro con il Manchester United

Alexis Sanchez ha convinto l’Inter e Antonio Conte e Marotta è già a lavoro con il Manchester United per acquistarlo a titolo definitivo. Il club inglese, che vuole togliersi dal bilancio un ingaggio importante, non vorrebbero scendere sotto i 15 milioni di euro per il cartellino ma la società nerazzurra vorrebbe andare oltre i 12-13.
A cura di Vito Lamorte
10 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter è a lavoro per la prossima stagione e uno dei pezzi da cui la società nerazzurra vorrebbe ripartire è Alexis Sanchez. L'attaccante cileno ha convinto Antonio Conte e la dirigenza di viale della Liberazione che lo considera un calciatore da confermare anche per la prossima annata calcistica ma ora dovrà lavorare con il Manchester United per trattare il prezzo del cartellino. Beppe Marotta, l'uomo che muove i fili del mercato nerazzurro, proverà ad accontentare l'allenatore ma dovrà fare certamente i conti con le richieste del club inglese e proverà ad accontentarle nel limite del possibile. L'amministratore delegato dell'Inter è consapevole che dialogare con gli inglesi è tutt’altro che semplice perché i Red Devils non sono stati coerenti con le richieste in merito a formule e prezzi ma in questi giorni la discussione sulla cessione a titolo definitivo è diventata l'argomento principale.

I nerazzurri prima sembravano disposti a lavorare solo su un nuovo prestito ma nelle ultime ore hanno aperto all’acquisto del cartellino del Nino Maravilla. Al momento non c’è ancora nessun accordo sulle cifre ma i nerazzurri non vorrebbero andare oltre i 12-13 milioni di euro ma i Red Devils non vorrebbero scendere sotto i 15.

Marotta è consapevole che il Manchester United vuole cedere Sanchez anche per alleggerirsi da un pesantissimo ingaggio e poi dovrà accordarsi con il calciatore: il numero 7 ex Udinese, Barcellona e Arsenal è aperto al dialogo e sembrerebbe disposto a un piccolo sacrificio pur di proseguire la sua carriera a Milano. Segnali che non possono che incoraggiare la società nerazzurra ad andare avanti.

Intanto nelle ultime ore si è parlato della possibilità di un proposta al Manchester United da parte dell'Inter per tenere Alexis Sanchez fino alla finale di Europa League e l'indiscrezione fa riferimento all'ipotesi del pagamento di un milione di euro da parte del club nerazzurro pur di averlo oltre la gara con il Getafe del 5 agosto.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views