video suggerito
video suggerito

Agnelli: “La Juve vuole concludere la stagione sul campo”

Il presidente della Juventus ha detto che il club bianconero è favorevole alla chiusura della stagione sul campo, i tempi ci sono e ci sarebbe la possibilità di fare tutto senza grossi problemi: “Iniziando gli allenamenti il 18 maggio e le partite a giugno c’è il tempo per terminare la stagione. Rispettando le indicazioni dell’Uefa e dell’ECA”.
A cura di Alessio Morra
34 CONDIVISIONI
Immagine

Le società di Serie A all'unanimità hanno fatto sapere di voler chiudere la stagione disputando le ultime dodici giornate. Il messaggio è arrivato forte e chiaro dalla riunione tenuta in videoconferenza il primo maggio. Dunque tutti uniti, tutti assieme dalla stessa parte, senza divisioni. Anche la Juventus, che nelle ultime settimane non si era espressa, ha fatto sapere per bocca dal presidente Agnelli di voler chiudere il campionato, naturalmente rispettando le regole del governo e seguendo le indicazioni della Uefa e dell'Eca.

Agnelli, la Juve vuole concludere sul campo la stagione

Il presidente è stato chiarissimo e ha dichiarato che la Juventus ha l'intenzione di portare a compimento la stagione. I tempi ci sono, con gli allenamenti dalla seconda metà di maggio, la ripresa a giugno e le coppe europee da disputare nel mese di agosto:

Mi associo anche io ai complimenti e ai consensi unanimi per il lavoro del presidente Dal Pino e ne approfitto per ribadire con forza un aspetto. Voi sapete che io non sono molto mediatico e preferisco il silenzio, questo può aver alimentato errate interpretazioni sulla volontà della Juventus. Ebbene, io ribadisco con forza che la Juventus ha la ferma volontà di concludere la stagione 2019/20. Iniziando gli allenamenti il 18 maggio e le partite a giugno ci saranno modi e tempi per concludere le stagioni. Rispettando le indicazioni dell'Uefa e dell'Eca. 

La posizione delle 20 società di Serie A

Dunque l'idea delle società di Serie A è comune, si vuole portare a compimento la stagione. Però ciò non è così scontato. Perché il Governo potrebbe decidere di sospendere definitivamente il campionato, sarà così se non verrà trovato un accordo sul protocollo sanitario, a tal proposito nei prossimi giorni ci sarà un incontro tra il Ministro Spadafora e il presidente della FIGC Gravina. E molte società si sarebbero già preparate per la chiusura definitiva.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views