14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Adesso è ufficiale: Luigi Delneri è il nuovo allenatore del Brescia

Il club di Massimo Cellino ha ufficializzato l’ingaggio di Luigi Delneri: già al lavoro con la squadra da giorni, nel centro sportivo di Torbole Casaglia. Il tecnico friulano verrà presentato lunedì prossimo insieme al suo staff: un gruppo di lavoro che comprende anche gli ex calciatori Daniele Gastaldello e Stefano Lucchini.
A cura di Alberto Pucci
14 CONDIVISIONI
Immagine

Archiviato il deludente campionato della scorsa stagione, che ha visto la squadra chiudere l'anno con la retrocessione in Serie B, il Brescia riparte da Luigi Delneri. Dopo Eugenio Corini, Fabio Grosso e Diego Lopez, il club di Massimo Cellino ha infatti cambiato ancora guida tecnica e riportato in panchina il settantenne tecnico friulano: fermo da tre stagioni e dall'ultima esperienza all'Udinese.

A rendere ufficiale l'ingaggio del mister di Aquileia, ci ha pensato il club lombardo con un breve comunicato comparso sul sito internet: "Cominciata la Stagione Sportiva 2020-2021, il Brescia Calcio comunica che il nuovo Mister della Prima Squadra è Luigi Delneri. Delneri verrà presentato lunedì 7 settembre, assieme al suo staff, alle 14:30 al DoubleTree by Hilton di viale Europa 45, Brescia".

Immagine

Gastaldello e Lucchini tra i collaboratori di Delneri

La notizia in realtà non ha colto di sorpresa nessuno, poiché è già dalla scorsa settimana che l'ex allenatore di  Juventus, Roma, Sampdoria, Chievo e Udinese è al lavoro con la squadra nel centro sportivo di Torbole Casaglia. Mancava solo il comunicato ufficiale: finalmente arrivato nelle scorse ore. Insieme a Delneri, è impegnato nella preparazione estiva anche il suo team di collaboratori: tra questi anche gli ex calciatori Daniele Gastaldello e Stefano Lucchini, incaricati inizialmente di valutare ed osservare da vicino il lavoro dei giocatori.

Dopo aver di fatto ceduto Tonali al Milan, Massimo Cellino ha dunque scelto l'esperienza di Delneri e preferito evitare qualsiasi raduno e lasciare la squadra vicina alla città. Il prossimo campionato cadetto, Coronavirus permettendo, comincerà il prossimo 27 settembre e per quella data il Brescia dovrà farsi trovare già pronto. L'obiettivo delle Rondinelle è ovviamente quello di risalire subito in Serie A.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views