143 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Abraham esplode dopo Bologna-Roma, c’è il video che inchioda l’arbitro: “Vergognoso”

La frustrazione e la rabbia di Abraham non si placano dopo l’ingiusta ammonizione subita in Bologna-Roma che gli costerà la gara contro l’Inter.
A cura di Alessio Pediglieri
143 CONDIVISIONI
Immagine

Non si dà pace, Tammy Abraham per il cartellino giallo che ha ricevuto durante l'ultimo match giocato dalla Roma a Bologna. Una sanzione che è stata beffa e danno perché da un lato l'attaccante gialloblù non si meritava l'ammonizione, dall'altro gli costerà molto cara perché, già diffidato, sarà squalificato. E non salterà una partita qualsiasi ma Roma-Inter, di importanza capitale per cercare di ricucire lo strappo che l'ultima sconfitta ha creato tra i capitolini e le prime posizioni.

In campo si è visto subito che la decisione di Pairetto, in collaborazione con il guardalinee che ne ha avvallato la scelta, è apparsa eccessiva. Anche perché Abraham è stato punito per l'intervento e non per le proteste successive che poi sono continuate fin quasi sotto il tunnel per gli spogliatoi. Il giocatore della Roma ha ben ragione di protestare e le immagini dell'accaduto confermano l'errore del direttore di gara.

Abraham si lamenta con Pairetto per l'ammonizione ingiusta, che gli costerà Roma-Inter
Abraham si lamenta con Pairetto per l'ammonizione ingiusta, che gli costerà Roma-Inter

Su una palla spiovente Svanberg e Abraham si scontrano in campo. Nessuno sembra voler commettere fallo sull'avversario, anzi: sembrerebbe al massimo proprio il centrocampista del Bologna ostacolare Abraham compiendo la classica ostruzione per non far ripartire il giallorosso. Che, al contrario appare unicamente concentrato sull'azione e sulla possibilità di sfruttarla al meglio. Invece, è lui ad avere la peggio: Pairetto vede un fallo inesistente e ammonisce il giocatore della Roma. Rabbia e costernazione in un mix che fanno sbottare Abraham prima nei confronti del guardalinee e dopo il fischio di metà partita, ancora verso l'arbitro.

Anche nel post gara, la rabbia di Abraham non scomparirà e via social darà tutto lo sfogo alla sua frustrazione. "Cartellino giallo per questo oggi e perdere la prossima partita… quando ero io a essere bloccato ea subire fallo. Assolutamente vergognoso". Questo l'acre commento del francese che unisce alle parole anche le immagini che fanno rivivere la scena e l'ammonizione "surreale" di Pairetto. Con la beffa finale: Abraham non potrà giocare Roma-Inter di sabato prossimo, costretto ad un turno di squalifica perché era già diffidato.

143 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views