155 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Abraham furioso e disperato: punito da Pairetto per un fallo inesistente, salta Roma-Inter

Decisione ‘al limite’ dell’arbitro Pairetto che ammonisce Abraham dopo un contatto con Svanberg. Già diffidato, l’attaccante giallorosso verrà squalificato e salterà la sfida contro l’Inter.
A cura di Alessio Pediglieri
155 CONDIVISIONI
Immagine

Il Bologna chiude il primo tempo in vantaggio al Dall'Ara su una Roma incapace di reagire. Il gol dell'1-0 per i padroni di casa arriva al 36′ su una bella azione corale offensiva che ha visto Svanberg infilare con un preciso destro Rui Patricio, dal limite. Un gol che ha spalancato le porte agli uomini di Mihajlovic mai in seria difficoltà, con Skorpuski che si è dovuto esaltare su un pallonetto di Abraham quasi allo scadere. Proprio l'attaccante della Roma è stato poi protagonista di un confronto molto acceso con l'arbitro Pairetto e il guardalinee, venendo ammonito per un contrasto di gioco duro, ma apparso nei limiti dell'agonismo.

Un cartellino giallo a pochi istanti prima del fischio di metà gara che ha fatto imbestialire Abraham che ha poi continuato il personale confronto dialettico con Pairetto mentre si dirigeva negli spogliatoi. Un cartellino che rischia di condizionare la ripresa del giocatore e della Roma che ha in Abraham il proprio terminale offensivo di riferimento e che vale un turno di squalifica per il giocatore, già diffidato.

Il tutto è accaduto su una palla vagante che ha visto uno scontro tra Abraham e Svanberg con quest'ultimo che frana atterra vicino alla linea laterale dopo il contatto. Il guardalinee segnala l'infrazione, Abraham si lamenta immediatamente e interviene Pairetto che estrae il cartellino giallo nei confronti del giallorosso. Ma il contatto appare nei limiti e la decisione del cartellino esagerata.

A fine primo tempo, Abraham torna a discutere con l'arbitro Pairetto sull'ingiusta ammonizione
A fine primo tempo, Abraham torna a discutere con l'arbitro Pairetto sull'ingiusta ammonizione

Una decisione ‘pesante' per Abraham che dovrà affrontare il secondo tempo con un cartellino giallo sulle spalle, ma anche per la Roma che perderà il proprio giocatore per la prossima gara. Già diffidato, infatti, Abraham verrà squalificato per un turno dal Giudice Sportivo e salterà il big match contro l'Inter, gara in programma per sabato 4 dicembre alle 18:30

155 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views