76 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A Old Trafford fa il fenomeno e si prende i complimenti di Cristiano Ronaldo: “Mi sono divertito”

Francis Uzoho è il portiere di riserva dell’Omonia Nicosia che contro il Manchester United è stato fenomenale. 34 tiri dei Red Devils, 12 verso lo specchio, 7 solo di Cristiano Ronaldo. Uzoho ha raccolto complimenti, ma pure se alla fine lo United ha vinto.
A cura di Alessio Morra
76 CONDIVISIONI
Immagine

Francis Uzoho è un portiere di buon livello, è il titolare della Nigeria, ma oggi è stato schierato da Neil Lennon in Manchester United-Omonia Nicosia di Europa League. E Uzuho si è superato. Una partita strepitosa nella quale Uzoho che durante la partita è parso insuperabile e che solo al 92′ ha subito il gol di McTominay che ha deciso la partita. Una rete che non gli brucia particolarmente. Perché questa era una serata importante, lui ha strappato applausi e ha ottenuto pure i complimenti di CR7.

Uzoho è sceso in campo a Old Trafford. Il portiere ha difeso i pali dell'Omonia e nel corso della partita è diventato grande protagonista. Il Manchester ha attaccato sin dal primo minuto e di conclusioni verso la porta ne ha realizzate 34! Un numero mostruoso. Significa un tiro verso lo specchio ogni due minuti e mezzo. Una partita prodigiosa quella di Uzoho che ha effettuato dodici parate, nel finale del primo tempo ne ha fatte due in pochi secondi. Una meglio dell'altra.

I tifosi dello United sui social lo hanno paragonato a Buffon e Neuer. Praticamente un portiere insuperabile. Se n'è accorto, a sue spese, pure Cristiano Ronaldo che ha effettuato sette tiri verso la porta di Uzoho e non lo ha superato. A un certo punto il portoghese si è avvicinato al portiere e si è complimentato con lui. Sorridono entrambi, è una scena meravigliosa.

Immagine

L'Omonia Nicosia ha perso tutte le partite e difficilmente avrà la chance di ‘retrocedere' in Conference League. Ma a Old Trafford non si gioca tutti i giorni. Uzoho lo sa benissimo, dà il massimo, si esalta, si supera e non viene superato dai calciatori del Manchester United fino al 93′ quando McTominay fa una bella giocata, si prende un po' di spazio e supera il portiere nigeriano, che è dispiaciuto ma non disperato.

Perché a fine partita il sorriso non lo perde. Ai microfoni della TV inglese il numero uno nigeriano confessa il suo tifoso per il Manchester e soprattutto tutta la sua gioia per una notte che non dimenticherà mai: "Un sogno per me. Io sono anche tifoso del Manchester United", e con sarcasmo ha detto: "Stasera mi sono divertito molto".

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views