1.016 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A Daniel Maldini il pallone più pesante: tifosi del Milan attoniti, non si capacitano

Il Milan ha pareggiato 1-1 contro il Porto e ora le speranze di qualificazione agli ottavi di Champions restano appese al lumicino. Stefano Pioli le ha provate tutte, affidandosi anche nel finale al giovane attaccante Daniel Maldini. Quest’ultimo però ha conquistato la scena per un brutto errore che i tifosi rossoneri non gli hanno perdonato.
A cura di Marco Beltrami
1.016 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan non è andato oltre l'1-1 contro il Porto in un match che era obbligatorio vincere per poter contare su maggiori chance di qualificazione agli ottavi di finale di Champions. Un risultato difficile da digerire per i tifosi rossoneri che hanno recriminato anche per il gol del momentaneo vantaggio ospite viziato da un fallo di Grujic su Bennacer. Oltre alla frustrazione nei confronti dell'arbitro i sostenitori del Milan nel post-partita hanno puntato il dito anche contro un loro giocatore. Di chi si tratta? Di Daniel Maldini, che ha collezionato solo pochi minuti nel finale.

Il figlio e nipote d’arte rossonero in questa stagione si è tolto già diverse soddisfazioni. Gol in Serie A contro lo Spezia, e 7 presenze complessive di cui 3 in Champions. Certo si parla solo di spezzoni, ovvero 7’ contro il Liverpool, 8’ all’andata contro il Porto e 5’ nel match di stasera. Pioli alla ricerca del gol vittoria ha deciso di giocarsi il tutto per tutto puntando sulla freschezza e sfrontatezza del suo giovane bomber, da schierare al fianco di Giroud. Le cose però non sono andate come sperato né per il tecnico, né per il ragazzo che ha avuto pochissime occasioni per mettersi in mostra, toccando un solo pallone.

Nonostante tutto però Daniel Maldini ha trovato il modo di rendersi comunque "popolare" sui social. Il motivo è legato ad un calcio d'angolo nel finale che si è incaricato di battere. Una chance per il classico all-in per un Milan tutto riversato nell'area del Porto. La battuta del giovane attaccante è stata disastrosa, per un'occasione sciupata in malo modo: basti pensare che il pallone è finito praticamente in fallo laterale.

Una situazione che non gli è stata perdonata dai tifosi del Milan che si sono scatenati sui social. In tanti però hanno criticato anche la decisione di far battere il corner al classe 2001, per un tentativo che avrebbe meritato maggiore attenzione. E c'è stato anche chi, ha invitato il Milan a sfruttare la finestra di mercato invernale per permettere a Maldini di crescere altrove, in prestito, giocando così con maggiore continuità. In maniera tale da poter mettere nelle gambe e nella testa minuti importanti.

1.016 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views