964 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“A chi la dedica?”: Andreazzoli cede all’emozione per la morte del fratello e lascia l’intervista

Colpito ieri dalla scomparsa del fratello Alberto, Aurelio Andreazzoli si commuove nel post partita di Empoli-Fiorentina, risolta con la vittoria grazie alle sue sostituzioni.
A cura di Alessio Pediglieri
964 CONDIVISIONI
Immagine

L'Empoli esulta per il ritorno alla vittoria in campionato, dopo il successo di rimonta con la Fiorentina. Non una partita qualsiasi e non con un risultato scontato perché l'appuntamento era il derby toscano contro la ben più quotata Viola, capace di portarsi in vantaggio con il solito infallibile Vlahovic. Poi, però ci ha pensato Andreazzoli, il tecnico dell'Empoli che grazie ai suoi cambi ha letto l'evolversi del match, punendo i gigliati e regalando il sogno ai propri tifosi, in festa. Una vittoria che per l'allenatore massese ha una valore specifico che va ben oltre il semplice successo sportivo e che lo ha commosso nelle interviste post partita.

Un lutto gravissimo aveva colpito il 68enne Aurelio Andreazzoli nella giornata di ieri: è scomparso il fratello Alberto, mettendo anche in dubbio la stessa presenza del tecnico per la partita contro la Fiorentina del giorno dopo, con l'allenatore colpito nel cuore dei propri sentimenti. Poi, la scelta di essere comunque presente al proprio posto per il match delle 15 di sabato pomeriggio e di farlo con la solita attenzione e professionalità impeccabili. A tal punto che Andreazzoli è riuscito a concentrarsi sulla partita in modo perfetto riuscendo a risolverla a proprio favore.

Dopo un primo tempo anonimo ed imballato sullo 0-0, è stata la Fiorentina a spaccare gli equilibri con il solito implacabile Vlahovic (all'11° centro in campionato) mettendo in difficoltà un buon Empoli,  incapace di imbastire una adeguata reazione fino alle intuizioni tecnico-tattiche di Andreazzoli. Intorno al 60′, primi due cambi contemporanei, poi verso il 70′ altri due, mutando l'assetto della propria squadra quando il risultato era sempre a favore della Fiorentina. Tra i subentrati anche Filippo Bandinelli che si rivelerà decisivo: sua la rete qualche istante dopo l'entrata in campo del momentaneo 1-1. Che esalta il Castellani e trascina l'Empoli all'impresa quando, due minuti più tardi sarà Pinamonti a siglare il decisivo 2-1.

Nel dopo gara, Andreazzoli si è presentato puntualmente alle interviste di rito, visibilmente provato dalla serie di circostanze che lo ha colpito nelle ultime ore. Disponibile, come sempre, ma solo per pochi istanti perché le emozioni hanno ben presto avuto il sopravvento su tutto. "Oltre a tutte le testimonianze di affetto volevo ringraziare i nostri tifosi, che mi hanno fatto una sorpresa questa notte. Hanno messo uno striscione che mi ha fatto davvero piacere ed è stato bello per la famiglia di mio fratello". Poi, l'impossibilità di poter continuare, lasciando emozionato l'intervista alla domanda più delicata: "A chi la dedica?"

964 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views