13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

LeBron James rinnova con i Lakers ma pensa già all’idea di giocare con suo figlio Bronny

LeBron James ha deciso di prolungare il sui contratto con i Los Angeles Lakers di due anni, fino a 2023, con un compenso di 85 milioni di dollari. Nello stesso anno il primogenito di King James, Bronny, finirà il liceo e potrà dichiararsi per il Draft: in questo modo il Prescelto potrebbe coronare il sogno di finire la carriera in NBA giocando con il figlio.
A cura di Vito Lamorte
13 CONDIVISIONI
Immagine

LeBron James sarà un giocatore dei Los Angeles Lakers per altri due anni. La stella più brillante della NBA vestirà la casacca giallo-viola fino al 2023 e ha prolungato di una stagione l'accordo che aveva firmato al suo arrivo, in scadenza nel 2022. Il numero 23 scenderà sul parquet almeno fino a 38anni e guadagnerà 85 milioni di dollari in quest'ultimo biennio: un rinnovo di contratto piuttosto insolito a quell'età, ma giustificato dal fatto che il fenomeno di Akron è ancora il miglior giocatore della lega. James avrebbe potuto uscire dal contratto coi Lakers al termine della stagione 2020-2021 ma ha deciso di restare a LA. A rivelarlo è stato il suo agente Rich Paul a Shams Charania di The Athletic. Inoltre, il 2023 è l'anno in cui il figlio maggiore Bronny, potrebbe dichiarasi al Draft e King James ha dichiarato in più occasioni che sarebbe molto entusiasta di giocare in NBA con lui prima di smettere.

Un altro obiettivo di Lebron è quello di raggiungere Kareem Abdul-Jabar come giocatore che ha messo a referto più punti nella storia della NBA: King James è attualmente al terzo posto con 34.241 punti mentre Kareem ha fermato il contatore a 38.387. Al secondo posto c'è Karl Malone con 36.928.

L'ultima stagione è stata una delle migliori per The Chosen One, che ha stabilito record straordinari per la sua età e ha vinto per la quarta volta l'anello. Nella regular season ha fatto registrare 25.3 punti di media, 7.8 rimbalzi e 10.2 assist: quest'ultimo dato è un record per la sua carriera e gli è valso il trofeo come miglior assist-man della stagione di NBA. Nei play-off è risultato decisivo per la vittoria dei Lakers con una meda di 27,6 punti, 10,8 rimbalzi e 8,8 passaggi di canestro: Lebron James è stato nominato MVP delle Finals, per la quarta volta in carriera; ed è diventato il primo giocatore della storia a vincere il premio di MVP delle Finals con tre squadre diverse.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views