40 CONDIVISIONI

MotoGP, ufficiale: Jack Miller è il nuovo pilota del Ducati Team

Jack Miller e il Ducati Team correranno insieme a partire dal 2021. Il comunicato ufficiale è stato diramato in mattinata. Il pilota australiano avrà anche l’opzione per estendere il contratto anche nel 2022. In Ducati grandi manovre anche su altri due piloti: Andrea Dovizioso, con cui sembra difficilissimo prolungare, e Danilo Petrucci, corteggiato dalla Superbike.
A cura di Alessio Pediglieri
40 CONDIVISIONI
Immagine

Alla fine è arrivato il comunicato ufficiale dopo che negli ultimi giorni Jack Miller e il Ducati Team erano stati al centro di indiscrezioni attorno ai rispettivi futuri. La notizia ufficiale è arrivata nella mattinata di mercoledì 27 maggio che annuncia come a partire dal 2021, il pilota australiano sarà il casco ufficiale della squadra factory di Borgo Panigale, impegnata nel campionato MotoGP in un accordo che prevede anche di  estendere il contratto nel 2022.

La Casa di Borgo Panigale ha dunque sciolto l'ultimo dubbio e rotto gli indugi: Jack Miller sarà il terzo australiano dopo Troy Bayliss e Casey Stoner a correre per la Ducati. Per lui ci sarà un contratto di una sola stagione con un ingaggio a poco meno di un milione, più un’opzione a favore della squadra per un rinnovo per la stagione suvvessiva, fino al 2022. L’anno scorso in Austria, Miller sembrava avere un destino diverso in MotoGP, visto che era ad un passo dalla firma con KTM. Poi, il cambio di programma e l'affondo della Ducati. A sostituire Miller in Pramac ci sarà probabilmente Jorge Martin, che affiancherebbe Francesco Bagnaia, chiamato a ridiscutere il biennale in scadenza a fine anno, ma ancora non ci sono comunicazioni ufficiali in merito

C’è invece profonda incertezza sulle cifre del contratto di Andrea Dovizioso. Dopo la pandemia di Coronavirus, la Ducati ha già fatto capire che non può garantire cifre sulle basi precedenti per i prossimi ingaggi e questo potrebbe incidere sulla decisione di proseguire il rapporto con ‘Dovi': dopo otto anni, dunque, le strade potrebbero dividersi anche se in seno alla Ducati la volontà sarebbe quella di strappare un ultimo contratto col pilota livornese. Potrebbe invece partire Danilo Petrucci per il quale ci sarebbe un forte interessamento da parte ella Superbike con il team Aruba.it.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views