Tony Rodriguez trovato morto in hotel dopo un incontro, aveva 37 anni: lutto nel mondo della boxe

Una terribile notizia sconvolge il mondo della boxe: il pugile messicano Pedro Antonio "Tony" Rodríguez è stato trovato morto domenica mattina nella sua stanza d'albergo poche ore dopo essere stato sconfitto in un incontro all'American Royal Palace di Phoenix, in Arizona (USA), da Phillip Vella.
Il pugile di 37 anni originario di Gómez Palacio, Durango (Messico), univa la carriera sportiva al suo lavoro di inserviente per l'Istituto Messicano di Previdenza Sociale (IMSS). Le autorità locali hanno avviato un'indagine per determinare la causa della sua morte.

Tony Rodriguez trovato morto in hotel dopo un incontro negli USA
Dopo l'incontro, Tony Rodriguez è tornato nella sua camera d'albergo con l'idea di uscire a cena con alcuni dei pugili presenti nel cartellone in cui si era esibito ma non si mai presentato. Karla Valenzuela, la moglie, ha rilasciato una dichiarazione ufficiale: "Mi ha chiamato quando il suo incontro era finito. Anche quando lo spettacolo era finito ed è tornato in hotel, ha parlato con me, ha fatto una videochiamata. Mi ha detto che sarebbe uscito per comprare la cena e che sarebbe tornato perché alle 3:30 del mattino sarebbero andati a prenderli per portarli all'aeroporto, è stata l'unica cosa di cui abbiamo parlato. Non so cosa sia successo dopo".
La mattina successiva il personale dell'hotel ha aperto la porta della sua camera, dopo che il pugile non si era presentato alla navetta per l'aeroporto e non aveva risposto alle chiamate, e ha trovato il suo corpo senza vita. Le autorità locali hanno avviato un'indagine per determinare la causa della sua morte: finora il medico legale non ha emesso alcun rapporto ufficiale.
La Del Sol Boxing Promotions ha espresso il suo cordoglio per la morte di Rodríguez in un messaggio pubblicato sui social, esprimendo la propria solidarietà alla famiglia del pugile e chiedendo rispetto per le indagini in corso: "La famiglia della Del Sol Boxing è addolorata per la morte di Pedro Antonio Rodríguez. I nostri pensieri sono rivolti ai suoi cari. Vi chiediamo di attendere che le autorità completino il loro lavoro".
Il suo ultimo avversario, Phillip Vella, è stato uno dei primi a esprimere le sue condoglianze: "Sono grato di aver condiviso il ring con Pedro per sei round. I miei pensieri e le mie preghiere sono con la sua famiglia. Riposa in pace, campione".