Tiger Woods caccia di casa la sua ex con un inganno: lei gli fa causa per 30 milioni di euro

Il campione di golf Tiger Woods è tornato alla ribalta delle cronache non tanto per essere ritornato sui campi e star partecipando al al TPC Sawgrass per il The Players Championship, quanto per la denuncia a suo carico formulata da Erica Herman, la sua ex fidanzata che ha richiesto tramite i propri avvocati un risarcimento pari a 30 milioni di euro.
Erica Herman si è detta pronta a combattere contro Tiger Woods fino alla fine, sostenendo che l'ex compagno le deve 30 milioni per aver infranto un accordo verbale secondo il quale tra i due era in atto un'intesa per far sì che Erica potesse continuare a vivere nella lussuosa mega villa anche dopo l'interruzione del loro rapporto. Ma l'ex ragazza di Woods è stata ingannata e costretta a non poter più fare ritorno a casa, letteralmente sbattuta fuori dai dipendenti della maison che – dietro evidente volontà di Woods le hanno chiuso i cancelli, tolto i suoi effetti personali e l'hanno informata che non avrebbe potuto fare più ritorno.

Così Herman ha intentato una causa, citando in giudizio per danni pecuniari consequenziali, provvedimento ingiuntivo e spese legali, mentre Woods ha fatto sapere dai propri legali che le affermazioni di Erica non corrispondono a verità: non c'è mai stato un accordo orale sulla casa e non è vero che erano concordi perché lei potesse viverci per un tempo pari a quello del loro fidanzamento (ovvero cinque anni). La ex fidanzata di Woods stata effettivamente vivendo nella splendida dimora di proprietà del golfista ma, con l'inganno, sono riusciti a farla allontanare. "Hanno convinto Erica a preparare una valigia per una breve vacanza e, quando è arrivata all'aeroporto, le hanno detto semplicemente che non c'era alcuna vacanza e che era stata chiusa fuori dalla sua residenza" hanno riferito i legali della 38enne.

Oltre alla beffa anche il danno perché al di là dei bagagli con sé, Erica non è potuta rientrare a prelevare nessun oggetto personale e le sarebbero stati anche confiscati decine di migliaia di euro: "Hanno sottratto più di 40.000 dollari in contanti che appartenevano a Herman, usando argomenti diffamatori e calunniosi su come aveva ottenuto i soldi ". Così è scattata la denuncia: un risarcimento di circa 30 milioni di euro, pari al valore stimato della dimora della contesa, la splendida casa che Woods costruì con la sua ex moglie Elin Nordegren.
Woods e la sua allora moglie acquistarono infatti la proprietà di Jupiter Island nel 2006, pagando 40 milioni di dollari per i terreni di 12 acri e la casa sulla spiaggia di oltre 9.000 piedi quadrati che si trovava sulla proprietà. Poi demolirono la casa esistente per costruire una nuova casa e rimodellare la proprietà.